rotate-mobile
Cronaca

San Giorgio da dicembre senza un market: "Tanti disagi per i residenti"

Per il Quartiere, ma soprattutto per i sangiorgesi, la vera soluzione, infatti, è l’apertura di un nuovo esercizio commerciale nel paese

Il paese di San Giorgio ha bisogno di un nuovo negozio di generi alimentari. L’appello arriva dal Consiglio del quartiere Cervese Nord che spiega: “Fino allo scorso anno ne era presente uno, ma a dicembre i titolari hanno chiuso l’attività e da allora per i residenti della frazione sono cominciati i problemi: anche per minimi acquisti, infatti, sono costretti a recarsi in altri centri, distanti alcuni chilometri. E per fortuna che il bar si è improvvisato rivendita di pane".

"E’ facile intuire quanto sia scomoda questa situazione, soprattutto per chi (pensiamo in particolare alle persone anziane) non ha sempre la possibilità di spostarsi in automobile - osservano dal Quartiere -. Proprio per ovviare in parte a questa difficoltà, il market di un paese vicino ha organizzato addirittura un servizio di navetta una volta al giorno. Certo, meglio che niente, ma non è questa la soluzione che auspichiamo”.

continua nella pagina successiva ===> L'APPELLO DEL QUARTIERE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio da dicembre senza un market: "Tanti disagi per i residenti"

CesenaToday è in caricamento