rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Un bimbo di 17 mesi sviene in spiaggia, sangue freddo del bagnino che lo rianima con una manovra salva-vita

Si sono vissuti attimi di paura sulla spiaggia di San Mauro Mare, ma fortunatamente tutto si è concluso con un lieto fine

Si sono vissuti attimi di paura sulla spiaggia di San Mauro Mare, ma fortunatamente tutto si è concluso con un lieto fine. Alle ore 11.15 di mercoledì mattina al Bagno "Delio" una mamma con in braccio il figlioletto di 1 anno e 5 mesi, provenendo dall'ombrellone dove si trovava con la famiglia,si è presentata in lacrime alla torretta dove presta servizio Romeo Bazzocchi, marinaio di salvataggio della società cooperativa Levante. Quest'ultima è anche Centro di Formazione accreditato per i corsi di primo soccorso e Blsd per Operatori Sanitari e laici. Il bambino era svenuto e non respirava.

Bazzocchi dopo una prima valutazione, ha praticato immediatamente le manovre di primo soccorso e rianimazione provvedendo ad iniziare le manovre di Heimlich per la disostruzione delle vie aeree ed insuflare l'aria nel piccolo che era in stato di incoscienza. Dopo alcuni cicli il piccolo è ritornato a respirare e il suo pianto è stato un sollievo per la mamma e tutti i presenti.
Successivamente è intervenuto il 118 che ha provveduto alle cure del bambino e il trasporto in ospedale per gli accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bimbo di 17 mesi sviene in spiaggia, sangue freddo del bagnino che lo rianima con una manovra salva-vita

CesenaToday è in caricamento