rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Salute

Salute, quartiere San Carlo: riapre l'ambulatorio sociale Anteas

Siamo contenti di poter riaprire - afferma il presidente di Anteas Cesena Franco Cedioli - perché tantissime sono state le telefonate che abbiamo ricevuto in questi mesi, per sapere quando avremo ricominciato la nostra attività"

Dal 22 aprile tutti i venerdì dalle 8,30 alle 9,30 riaprirà l’ambulatorio gestito da Anteas Cesena, associazione di volontariato promossa dai pensionati Cisl di Cesena. L’ambulatorio, situato in via Castiglione 137, sarà gestito da circa 10 volontari Anteas che gratuitamente misureranno pressione arteriosa, saturazione, glicemia e iniezioni su richiesta del medico di base e piccole medicazioni, principalmente a tutti gli anziani che ne hanno necessità. Tutte le prestazioni saranno erogate nel rispetto delle normative anti covid-19 e per l’accesso è necessaria la richiesta del proprio medico di base ed essere muniti di mascherina almeno chirurgica.

“Siamo contenti di poter riaprire - afferma il presidente di Anteas Cesena Franco Cedioli - perché tantissime sono state le telefonate che abbiamo ricevuto in questi mesi, per sapere quando avremo ricominciato la nostra attività. Speriamo di esserci lasciati alle spalle questa pandemia, ma vogliamo comunque offrire un servizio in totale sicurezza per i nostri volontari e per l’utenza. Invitiamo quindi tutti coloro che già utilizzavano i nostri servizi e tutti coloro che ne hanno necessità, per la misurazione della pressione, della glicemia o per piccole medicazioni, a tornare nel nostro ambulatorio ed incontrare i nostri volontari Anteas, che con passione e dedizione offrono gratuitamente il loro tempo e la loro professionalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, quartiere San Carlo: riapre l'ambulatorio sociale Anteas

CesenaToday è in caricamento