rotate-mobile
Cronaca

“Salute Mentale, Parliamone!”: proseguono gli appuntamenti

La Settimana della Salute Mentale e dell’Inclusione Sociale di Cesena, in programma fino al 27 ottobre, prosegue mercoledì con tre appuntamenti: due tavole rotonde e la presentazione di un libro

La Settimana della Salute Mentale e dell’Inclusione Sociale di Cesena, in programma fino al 27 ottobre, prosegue mercoledì con tre appuntamenti: due tavole rotonde e la presentazione di un libro. Apre il programma della giornata la tavola rotonda Il ruolo dei famigliari nei percorsi di guarigione salute mentale, promossa dall’Associazione Porte Aperte, che si terrà a Cesena nell’Aula Monty Banks (Corso Comandini,7), dalle ore 17 alle 19.30.

Nello stesso luogo, a partire dalle 21.00, il tema dei percorsi nella salute mentale sarà al centro della tavola rotonda le Associazioni e gli utenti raccontano percorsi nella salute mentale, promossa dalle Associazioni dei famigliari. Sempre nel pomeriggio, dalle ore 18.00 alle 19.00, la libreria Giunti di Cesena (Piazza Giovanni Paolo II) apre le porte a Raimondo Maria Pavarin, docente dell’Università di Bologna, per la presentazione del libro Minori e sostanze psicoattive. Teoria, ricerca e modelli di intervento.

Per tutta la settimana resterà aperta la Mostra di Artigianato ed Arte della Salute Mentale, allestita in tre diverse sedi: nel Tunnel della Piastra Servizi dell’Ospedale Bufalini (Viale Ghirotti, 286), nell’Area Servizi Sociali del Comune di Cesena (Piazza del Popolo, 10) e nel Palazzo Comunale di Savignano sul Rubicone (Piazza Borghesi, 9).

 La quarta edizione della Settimana della Salute Mentale e dell’Inclusione Sociale è promossa dall’Azienda Usl di Cesena, con il patrocinio della Conferenza Territoriale Sociale e sanitaria e con il particolare contributo del Comune di Cesena, storico capofila dell’iniziativa. Il programma completo della quarta edizione della “Settimana della Salute mentale e dell’Inclusione sociale “Salute Mentale, Parliamone!” è disponibile sui siti www.ausl-cesena.emr.it e www.comune.cesena.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Salute Mentale, Parliamone!”: proseguono gli appuntamenti

CesenaToday è in caricamento