“Salute Mentale, Parliamone!”: gli appuntamenti di giovedì

La settimana della Salute Mentale e dell’Inclusione Sociale di Cesena, in programma fino a sabato, prosegue giovedì con due appuntamenti: un’importante tavola rotonda e la presentazione di un libro

La settimana della Salute Mentale e dell’Inclusione Sociale di Cesena, in programma fino a sabato, prosegue giovedì con due appuntamenti: un’importante tavola rotonda e la presentazione di un libro. Cardine del quarto giorno della manifestazione sarà la tavola rotonda Le prospettive del Welfare locale con particolare riferimento alla salute mentale alla luce degli orientamenti nazionali e regionali, in cui illustri rappresentanti locali, regionali e nazionali si confronteranno su strategie e soluzioni possibili per garantire la sostenibilità del Servizio sanitario pubblico, con particolare riferimento all’organizzazione dei servizi di salute mentale, alla luce dell’attuale crisi economica e degli orientamenti nazionali e regionali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La complessità della salute mentale suggerisce, infatti, specifiche considerazioni sui valori di riferimento rispetto alle strategie organizzative di governo clinico ed economico. Interverranno: Paolo Lucchi, Sindaco di Cesena, Giovanni Bissoni, Presidente Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, Tiziano Carradori, Direttore Generale Sanità e Politiche Sociali Regione Emilia-Romagna, Maria Basenghi, Direttore Generale Ausl di Cesena e Giovanni Piraccini, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Ausl di Cesena. L’Appuntamento è dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nella Sala Convegni “Biagio Dradi Maraldi” della Fondazione CRC (Corso Garibaldi, 18).

 
A seguire, dalle 18.00 alle 19.00, la Libreria Giunti di Cesena (Piazza Giovanni paolo II) aprirà le porte al Prof. Giovanni De Plato, docente dell’Università di Bologna, per la presentazione del libro Psicologia e Psicopatologia delle emozioni. Per tutta la settimana resterà aperta la Mostra di Artigianato ed Arte della Salute Mentale, allestita in tre diverse sedi: nel Tunnel della Piastra Servizi dell’Ospedale Bufalini (Viale Ghirotti, 286), nell’Area Servizi Sociali del Comune di Cesena (Piazza del Popolo, 10) e nel Palazzo Comunale di Savignano sul Rubicone (Piazza Borghesi, 9).

 
La quarta edizione della Settimana della Salute Mentale e dell’Inclusione Sociale è promossa dall’Azienda Usl di Cesena, con il patrocinio della Conferenza Territoriale Sociale e sanitaria e con il particolare contributo del Comune di Cesena, storico capofila dell’iniziativa. Il programma completo della quarta edizione della “Settimana della Salute mentale e dell’Inclusione sociale “Salute Mentale, Parliamone!” è disponibile sui siti www.ausl-cesena.emr.it e www.comune.cesena.fc.it.

 

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata in città, azzecca la combinazione esatta: vince un milione con un euro

  • Tonina Pantani al Giro: "Si è celebrata solo la Nove Colli, sembra quasi che diamo fastidio"

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di casi nel Cesenate: la mappa dei nuovi contagi

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

  • Violento scontro frontale sulla via Emilia, l'auto finisce nel fosso e traffico in tilt

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento