rotate-mobile
Cronaca

Salute Mentale, nasce l’Associazione Utenti “Michelangelo”

La nuova Associazione vuole essere punto di riferimento e di ascolto tra gli utenti che soffrono di disagio mentale nell’ottica della collaborazione e del supporto al lavoro degli operatori.

Nuova Associazione con sede al Centro di Salute Mentale dell’Ausl di Cesena, in via Brunelli 474. Nell’ambito del percorso di potenziamento dei programmi riabilitativi e di intervento terapeutico avviato negli ultimi anni all’interno del CSM, è nata l’Associazione Utenti “Michelangelo”. La nuova Associazione vuole essere punto di riferimento e di ascolto tra gli utenti che soffrono di disagio mentale nell’ottica della collaborazione e del supporto al lavoro degli operatori.

La costituzione dell’Associazione da parte dei pazienti del Centro Diurno rappresenta, infatti, il risultato di un percorso di collaborazione, di crescita e di responsabilizzazione dei pazienti stessi. Finalità dell’Associazione sono iniziative di auto-mutuo-aiuto, la riabilitazione, l’inclusione socio-lavorativa dell’utente, la tutela dei diritti e la lotta allo stigma, lo sviluppo di attività sociali, la promozione di iniziative socio culturali e di integrazione.

L’Associazione Michelangelo è presieduta da Alex Cavallucci ed è contattabile presso il Centro di Salute Mentale, via Brunelli 474, telefono 0547 352127.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute Mentale, nasce l’Associazione Utenti “Michelangelo”

CesenaToday è in caricamento