rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Sale l'attesa per "Il migliore", il docufilm dedicato a Marco Pantani: ecco le sale dove vederlo

Pellicola molto apprezzata dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, presente alla prima nazionale a Milano

C'è grande attesa nelle sale cesenati per la tre giorni dedicata al Pirata, i “Pantani Days”, in occasione dell’uscita sul grande schermo del film "Il migliore. Marco Pantani". In città il film che racconta gli aspetti più intimi dell'indimenticato Pirata sarà proiettato al Cinema Eliseo lunedì 18 ottobre (ore 20:30)  e mercoledì 20 ottobre (ore 18:30), al cinema Aladdin lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 alle ore 21. Lunedì, martedì e mercoledì si potrà vederlo anche all’Uci Cinema del Romagna Center di Savignano.

Diretto da Paolo Santolini, prodotto da Okta Film con Rai Cinema, in collaborazione con Fondazione Marco Pantani e distribuito al cinema da Nexo Digital, Il nuovo film dedicato al campione di Cesenatico "racconta dall’interno, con tenerezza, empatia e amorosità, l’avventura umana e sportiva del mitico ciclista che ha fatto sognare l’Italia, scalando le montagne con il cuore nelle gambe e la forza di un leone”.

Pellicola molto apprezzata dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, presente alla prima nazionale a Milano: "Dimmi chi era Marco Pantani. Con questa frase riassumo la potenza e l'enorme tasso di realismo de “Il Migliore”, il docufilm su Marco Pantani girato da Paolo Santolini e prodotto da Paolo Benzi. Non potevo mancare alla prima nazionale che si è tenuta a Milano. Andrà nelle sale nei giorni 18-19-20 ottobre, vi consiglio di andare a vederlo perché per lunghi tratti è commovente ma si esce dalla sala col sorriso. Succede perché c'è Marco in tutta la sua semplicità: si sentono persino i silenzi e i respiri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale l'attesa per "Il migliore", il docufilm dedicato a Marco Pantani: ecco le sale dove vederlo

CesenaToday è in caricamento