rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, la facciata della Sala Allende ristrutturata grazie agli associati Cna

"Non solo un risultato tangibile per la città - commenta il sindaco Filippo Giovannini - ma anche un bell'esempio di senso di appartenenza alla comunità"

Da qualche giorno la facciata della Sala Allende, che da sempre ospita a Savignano alcuni importanti eventi della città, ha un volto nuovo. La facciata è infatti stata ripristinata, con interventi di carpenteria e di riverniciatura, per donarle l’aspetto importante che merita. L'intervento è stato reso possibile tramite una sinergia tra le opere realizzate dall'amministrazione comunale e l'associazione CNA, che ha chiesto ad alcune imprese associate di intervenire a titolo gratuito per accelerare questo intervento.

Il lavoro è stato eseguito in tempi rapidi e con estrema cura dall’impresa della città F.lli Lazzarini di Annunzio e Donato S.N.C. Inoltre, per facilitare la copertura di alcune parti è stato predisposto anche un rivestimento metallico, grazie all’intervento dell’impresa Nanni Ottavio srl. Il tutto completamente a titolo gratuito per la comunità.

“Crediamo che, quando possibile – sottolinea Marco Gasperini, presidente di Cna Est Romagna – contribuire al bene della collettività, in questo caso a rendere più bello il centro di Savignano, sia uno dei modi migliori per favorire anche una nuova crescita della città. Non a caso, quando abbiamo proposto a Lazzarini e Nanni il progetto, hanno aderito con entusiasmo, consapevoli del valore anche simbolico dell’intervento”.

"Non solo un risultato tangibile per la città – commenta il sindaco Filippo Giovannini – ma anche un bell'esempio di senso di appartenenza alla comunità: l'impegno volontario di queste aziende, che ringrazio di cuore, ci dimostra quanto ai savignanesi stia a cuore avere una città bella, efficiente e funzionale, per cui vale la pena rimboccarsi le maniche in prima persona mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, la facciata della Sala Allende ristrutturata grazie agli associati Cna

CesenaToday è in caricamento