rotate-mobile
Cronaca

Sacro Cuore, non solo didattica a distanza: il maestro si improvvisa conduttore

Sul canale della scuola, aperto a tutti, è esplosa anche la creatività del maestro Filippo Gaviani, che si è improvvisato conduttore di due trasmissioni

Le scuole del Sacro Cuore vicine agli alunni, anche se a distanza "Il Sacro Cuore, che è partito fin dal momento della chiusura delle scuole con un orario settimanale regolare di didattica a distanza con la Scuola Media, in queste settimane sta implementando gli interventi anche con la scuola Primaria e la scuola dell’Infanzia, perché tutti gli alunni possano sentire la vicinanza degli insegnanti e procedere nei loro apprendimenti". Così Paola Ombretta Sternini, dirigente scolastico Fondazione del Sacro Cuore di Cesena.

"La nuova ed inedita modalità del fare scuola ha sfidato soprattutto i maestri dei più piccoli, che si sono lanciati in una produzione di video con piccole storie, canzoni, tutorial tutti visibili su Facebook e sul canale Youtube. Sul canale della scuola, aperto a tutti, è esplosa anche la creatività del maestro Filippo Gaviani, che si è improvvisato conduttore di due trasmissioni: “La Banda della Scuola”, che raccorda tante proposte didattiche in italiano e in inglese, e “FSGym”, dedicata all’attività motoria. E’ una proposta del Sacro Cuore aperta a tutti i bambini della nostra città, costretti all’isolamento nelle loro case".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacro Cuore, non solo didattica a distanza: il maestro si improvvisa conduttore

CesenaToday è in caricamento