rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro, cambio nella giunta comunale: Sabrina Baldazzi nuovo assessore

Dopo l’ingresso di Denis Ermeti nel 2015, al posto di Stefano Baldazzi, è la volta di Sabrina Baldazzi, già capogruppo in consiglio comunale, a fare il suo ingresso nella giunta

Un nuovo cambio nella giunta comunale di San Mauro Pascoli. Dopo l’ingresso di Denis Ermeti nel 2015, al posto di Stefano Baldazzi, è la volta di Sabrina Baldazzi, già capogruppo in consiglio comunale, a fare il suo ingresso nella giunta. Subentra infatti all’assessore Azzurra Ricci che rassegna le dimissioni dall'incarico di assessore ai lavori pubblici per motivi di natura personale. “È stata un'esperienza bellissima, impegnativa, a tratti difficile ma ricca di soddisfazioni e di traguardi raggiunti, grazie ad una squadra affiatata, collaborativa e capace come lo è stata in questi anni questa Giunta Comunale. – commenta Ricci - Ho vissuto esperienze che mi hanno arricchito sia dal punto di vista tecnico che umano: esperienze per le quali non ringrazierò mai abbastanza il nostro Sindaco per avermi offerto la possibilità di viverle. Questi tre anni e mezzo come Assessore sono stati un'opportunità di crescita e una grandissima lezione di educazione civica: ringrazio i miei colleghi amministratori e tutta la squadra dell'Ufficio Tecnico con cui ho collaborato e faccio i miei migliori auguri a Sabrina Baldazzi”.

“Ringrazio Azzurra per il lavoro che ha svolto fino ad ora, dando un importante contributo, sia professionale sia sul lato umano, in quello che è uno dei settori se vogliamo più esposti all’attenzione e alle richieste dei cittadini, che è quello dei lavori pubblici e dell’ambiente – spiega il sindaco Luciana Garbuglia – un settore che impegna non poco e che ci coinvolge quotidianamente. Azzurra ha svolto il suo ruolo egregiamente e sono certa che anche Sabrina saprà fare bene e saprà far squadra all'interno della giunta comunale, diventando un punto di riferimento per la nostra comunità”. Sabrina Baldazzi, che entra quindi ufficialmente a far parte della giunta comunale, assume le deleghe di turismo, centro storico, sport, patrimonio e politiche giovanili. “Sono lieta e onorata di entrare a far parte di questa squadra e cercherò con il mio operato di restituire la fiducia affidatami con questo incarico – dichiara Baldazzi – ringrazio il sindaco Garbuglia per la fiducia accordatami. Ora le responsabilità aumentano, ma credo che se il proprio ruolo vinee ricoperto con passione e trasparenza possano emergere solo ottimi risultati per tutti. Inoltre so che entro a far parte di un gruppo coeso e collaborativo quindi confido nel buon lavoro di squadra, convinta che l’unione fa la forza”. L’ingresso di Baldazzi ha permesso anche un piccolo rimpasto di deleghe in giunta: sarà infatti l’assessore Stefania Presti a occuparsi dei temi prima seguiti da Ricci, e quindi lavori pubblici, manutenzioni, viabilità, trasporti e ambiente, mantenendo la delega alle attività economiche. Azzurra Ricci continuerà a svolgere il ruolo di consigliere comunale: “Sarò lieto di restare all'interno del consiglio comunale, offrendo le mie competenze e professionalità per continuare, insieme, a fare le scelte migliori per la nostra comunità” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, cambio nella giunta comunale: Sabrina Baldazzi nuovo assessore

CesenaToday è in caricamento