rotate-mobile
Cronaca Via Plauto Tito Maccio, 67

Sabato l'open day all'Istituto Tecnico Economico "Renato Serra"

L'Open day è organizzato, per la maggior comodità dei visitatori, in due turni: il primo dalle 15 alle 16.30; quello successivo dalle 16.30 alle 18

Sabato l'Istituto Tecnico Economico "Renato Serra" apre le porte alle famiglie e ai ragazzi che si affacciano alla scuola superiore, e desiderano scoprire e scegliere quella più vicina alle loro aspirazioni e ai loro talenti. L'Open day è organizzato, per la maggior comodità dei visitatori, in due turni: il primo dalle 15 alle 16.30; quello successivo dalle 16.30 alle 18. "Nel corso della giornata, genitori e figli potranno dialogare con i docenti e gli studenti dei diversi indirizzi che il Serra offre, e apprezzare la ricchezza della struttura scolastica", afferma la dirigente Susi Olivetti.

"E insieme comprendere, dal vivo, lo spirito che da sempre anima - continuamente adeguandosi al mondo nuovo - una scuola storica nella città e nel territorio: impresa, cultura, cultura dell'impresa - aggiunge -. È nella tradizione del Serra il legame profondo con il mondo del lavoro, delle professioni e dell'economia. L'Istituto ha formato e continua a formare studenti già pronti per l'entrata nel mondo del lavoro, in quanto provvisti di un diploma immediatamente spendibile".

"Ragazzi - prosegue Olivetti - che da subito entrano in contatto con le imprese, sin dalle "visite aziendali",  stabilmente inserite nel piano dell’offerta formativa anche  per i giovanissimi del biennio; e approfondiscono il rapporto,  nel triennio, con stages e tirocini aziendali. Economia aziendale, studio delle lingue, diritto, informatica; e insieme una solida preparazione umanistica. Una via duplice è aperta ai diplomati del Serra: l'ingresso diretto nel mondo del lavoro, così come la scelta di proseguire, ben preparati, gli studi nell'università. Brillanti professionisti, dirigenti, imprenditori del nostro territorio si sono formati al Serra. Che aspetta i graditi visitatori a Cesena, in via Plauto 67".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato l'open day all'Istituto Tecnico Economico "Renato Serra"

CesenaToday è in caricamento