rotate-mobile
Cronaca

Sabato l'edizione 2012 della Festa Diocesana del Lavoro

La Festa Diocesana del Lavoro 2012 si terrà nella nuova sede della Confesercenti Cesenate, in Viale 4 Novembre 145 a Cesena. L’appuntamento rafforza e consolida la relazione fra Chiesa e mondo del Lavoro

La Festa Diocesana del Lavoro 2012 si terrà nella nuova sede della Confesercenti Cesenate, in Viale 4 Novembre 145 a Cesena, sabato 5 maggio L’appuntamento, che ogni anno si svolge in un’azienda del territorio cesenate, rafforza e consolida la relazione fra Chiesa e mondo del Lavoro. L’incontro è alle ore 15,30 al terzo piano (livello 6) del parcheggio CAPS. Si aprirà con un saluto del Presidente della Confesercenti Cesenate, Armando Casabianca, a cui seguirà la Santa Messa celebrata da Mons. Douglas Regattieri, Vescovo di Cesena.

Si proseguirà con l’intervento di una lavoratrice dell’azienda e con il saluto del Sindaco di Cesena, Paolo Lucchi. La Festa proseguirà con l’esibizione del gruppo dei ballerini “Cara baby rock ‘n roll” mentre il Vescovo benedirà i locali della nuova sede dell’Associazione. Al termine un buffet per tutti i presenti all’interno dei locali della Confesercenti, al quarto piano (livello 7). “In 60 anni di vita dell’Associazione – dichiara il presidente della Confesercenti Cesenate, Armando Casabianca - è la prima volta che un Vescovo visita la nostra sede e ci fa grande piacere che l’occasione sia speciale in quanto avviene nei nostri nuovi locali ed in una circostanza significativa come la Festa del lavoro. Un’iniziativa importante e di grande valore, che permette al mondo dell’impresa di sentirsi meno sola”.

“Al Vescovo e alle autorità presenti – prosegue il presidente della Confesercenti Cesenate - vogliamo trasmettere la nostra preoccupazione per la crisi economica trasversale a tutti i settori dell’economia. Il sistema del credito si è irrigidito, la pressione fiscale sia nazionale che locale si è fortemente appesantita. Il nostro sistema territoriale, caratterizzato da una grande presenza di piccole imprese, ha permesso di raggiungere un benessere diffuso, da qualche tempo mostra allarmanti segnali di cedimento”. “Ma proprio in questi momenti di grande difficoltà è ancora più importante stare insieme – conclude Casabianca - ed è in questi frangenti che la Confesercenti Cesenate vuole stare vicino alle imprese associate, garantendo il massimo impegno con servizi di qualità, politiche sindacali forti ed autorevoli ed iniziative capaci di valorizzare il nostro territorio”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato l'edizione 2012 della Festa Diocesana del Lavoro

CesenaToday è in caricamento