rotate-mobile
Cronaca

S.Giovanni, due appuntamenti in apertura: rassegna di canti corali e Mozart

Venerdì due appuntamenti da non perdere, che anticipano l'apertura ufficiale della rassegna dedicata a San Giovanni. Presso la Chiesa di S.Maria dell'Osservanza si svolge la 15a edizione di Cesena in Coro, rassegna nazionale di canto corale

Venerdì due appuntamenti da non perdere, che anticipano l’apertura ufficiale della rassegna dedicata a San Giovanni. Presso la Chiesa di S.Maria dell'Osservanza si svolge la 15a edizione di Cesena in Coro, rassegna nazionale di canto corale organizzata dalla Corale Polifonica Alio Modo Canticum di Cesena. Oltre al coro cesenate, diretto dal maestro Adamo Scala, la rassegna presenta come formazioni ospiti il Coro Vox in Fabula di Perugia e il Faith Gospel Choir di Carpi.

Si tratta di un'occasione unica, dedicata agli appassionati del canto polifonico, per ascoltare due cori assai interessanti: il primo spazia su diversi generi (dalla musica sacra a quella profana di vari periodi) ed il secondo è specializzato nella musica legata alla spiritualità dei neri d'America. L’appuntamento è per le ore 21.


Sempre alle ore 21 di venerdì è in programma la seconda anteprima musicale per Cesena in Fiera. Il Conservatorio ‘B. Maderna’ di Cesena presenta il concerto ‘Il genio di Mozart’, esecuzione delle più belle arie d’opera del compositore salisburghese. La serata, ad ingresso libero, si svolge al Chiostro di San Francesco e rientra nel programma della manifestazione ‘Il Conservatorio suona in Città’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Giovanni, due appuntamenti in apertura: rassegna di canti corali e Mozart

CesenaToday è in caricamento