Cronaca San Mauro Pascoli

Ruspa dei ripascimenti impantanata da giorni in mezzo al mare

Una ruspa impantanata e semi sommersa in mezzo al mare, molto più vicina agli scogli che alla riva

Una ruspa impantanata e semi sommersa in mezzo al mare, molto più vicina agli scogli che alla riva. E' la scena che da martedì scorso si scorge davanti alla spiaggia di San Mauro Mare. Come una ruspa possa essere giunta fin laggiù è presto detto. Si tratta del mezzo di una ditta che ha l'appalto per le opere di ripascimento della spiaggia. Il lavoro della ruspa è proprio questo: spingersi il più al largo possibile nelle fasi di bassa marea per prendere sabbia dal fondo e portarla a riva.

Probabilmente, però, questa volta il conducente si deve essere spinto un po' troppo oltre e l'acqua salata - pur trattandosi di un mezzo parzialmente anfibio per basse altezze – ha intaccato una centralina di comandi, facendola saltare e immobilizzando il mezzo d'opera. La risalita della marea ha fatto il resto. Questa situazione si protrae ormai da due giorni.

La Capitaneria di Porto, che tiene monitorata la situazione, esclude che ci siano stati sversamenti o anche solo pericoli di sversamenti di carburante e altri fluidi nel mare. E' stata già adottata un'ordinanza urgente per imporre la rimozione del mezzo in mezzo al mare nel modo più celere possibile. Il problema, a quanto pare, non è tanto il parziale impantanamento della ruspa, quanto la mancanza del pezzo di ricambio per riattivarla. 

ruspa impantanata nel mare-2

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:

SMOG, IL SINDACO: "NON CI SARANNO BLOCCHI DEL TRAFFICO"
LA FOTO, RUSPA IMPANTANATA IN MEZZO AL MARE DA GIORNI
SACCHEGGIA DEPOSITO EDILE: "SONO UN CREDITORE"
ARRAFFA MIGLIAIA DI EURO DALLE CASSE DELLA SALA BINGO
FURTI ALLE CASE RURALI, TROVATO IL DEPOSITO DELLA REFURTIVA
ADDIO A ITALO MIRRI, "INVENTO' IL SUPERSTORE DEGLI ELETTRODOMESTICI"
SCHIANTO, MUORE DOPO DUE SETTIMANE DI AGONIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruspa dei ripascimenti impantanata da giorni in mezzo al mare

CesenaToday è in caricamento