rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Rubicone, dal primo aprile via alle iscrizioni all'asilo nido

Per fare conoscere le diverse strutture vengono organizzati alcune giornate di open day: a “La coccinella” di Savignano (via Barbaro 40) mercoledì 22 aprile dalle 16.30 alle 18.30

Tempo di iscrizioni per le famiglie di Savignano, Gatteo e San Mauro intenzionate a mandare all'asilo nido i propri bimbi nell'anno scolastico 2015/2016: dall'1 al 30 aprile sarà infatti possibile iscrivere i bimbi nati negli anni 2013 e 2014, mentre per i piccoli nati dal primo gennaio al 30 giugno 2015 il termine di iscrizione è prorogato a martedì 7 luglio. Sarà quindi possibile presentare la richiesta per le quattro strutture comunali attive sul territorio: a Savignano il nido “La coccinella” (quattro sezioni: lattanti, medi, grandi e part-time), a Capanni il nido intercomunale “L’anatroccolo” (tre sezioni per lattanti, medi e grandi), a San Mauro Pascoli “Il bruco” (due sezioni: medi e grandi), a Gatteo il nido “Rodari” (un'unica sezione).

I moduli, disponibili sui siti dei tre Comuni e su quello dell'Unione Rubicone e Mare, devono essere consegnati dall'1 al 30 aprile ai tre Urp dei Comuni o allo Sportello Rosa di Savignano, via fax allo 0541/809658, tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.unionerubiconemare.it (modulo firmato con firma digitale autorizzata) o via mail a servizi.scolastici@unionecomunidelrubicone.fc.it. Con la domanda dovrà essere fornita anche l'attestazione Isee valida e calcolata con le nuove modalità in vigore da inizio 2015: le tariffe mensili per la frequenza al nido, definite in base all’attestazione Isee, prevedono otto diverse fasce di contribuzione.

I residenti dei tre Comuni dovranno indicare il nido d’Infanzia dove iscrivere il minore ed esprimere le preferenze circa gli altri plessi dove, in alternativa, potranno essere effettivamente disponibili ad accettare l’eventuale posto offerto. Oltre alla graduatoria riservata ai residenti sarà stilata una graduatoria per i non residenti, da cui attingere se ci fossero ancora posti liberi dopo l'esaurimento della graduatoria principale. Nell'assegnare il punteggio sarà data precedenza ai minori residenti nel Comune dove è ubicato il nido scelto. Entro il mese di giugno (agosto per i lattanti), a mezzo raccomandata o messo notificatore, verranno comunicati l’esito delle graduatorie provvisorie e le modalità per presentare eventuali ricorsi. Una volta adottate le graduatorie definitive, verrà data comunicazione a mezzo posta ordinaria e contestuale pubblicazione nel sito dell’Unione www.unionecomunidelrubicone.fc.it.

Per fare conoscere le diverse strutture vengono organizzati alcune giornate di open day: a “La coccinella” di Savignano (via Barbaro 40) mercoledì 22 aprile dalle 16.30 alle 18.30, a “L’Anatroccolo” di Capanni (via Portazza 35) lunedì 20 aprile dalle 16.30 alle 18.30, a “Il bruco” di San Mauro Pascoli (via La Malfa 1/3) lunedì 13 aprile dalle 16.30 alle 18.30, al “Rodari” di Gatteo (via Foscolo) giovedì 16 aprile dalle 16.30 alle 18.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone, dal primo aprile via alle iscrizioni all'asilo nido

CesenaToday è in caricamento