rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Rubicone, al via le richieste per gli assegni asili nido privati

Scatta da lunedì il via per presentare la richiesta di assegni erogati alle famiglie anche per l’anno scolastico 2013/14 dalla Regione Emilia Romagna (https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it) in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Rubicone

Scatta da lunedì il via per presentare la richiesta di assegni erogati alle famiglie anche per l’anno scolastico 2013/14 dalla Regione Emilia Romagna (https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it) in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Rubicone a parziale copertura della retta degli asili nido privati. Il progetto riguarda quest'anno anche il Comune di Gambettola, è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e vuole aiutare le famiglie nelle quali entrambi i genitori (o quelle con un solo genitore) lavorano, nel difficile equilibrio tra esigenze lavorative e tempi di cura dei figli più piccoli.

Per l’Unione dei Comuni del Rubicone e per Gambettola i nidi privati che hanno i requisiti per accedere a tale progetto sono “Il Girasole 2” di San Mauro Pascoli, l’”Anatroccolo” (Capanni) a Savignano mare (solo per chi frequenta come privato e non tramite le graduatorie comunali) e l'Asilo Baby Paradiso di Gambettola.

Il modulo per presentare la richiesta di accesso agli assegni (voucher) può essere ritirato presso l’Ufficio Scuola dell’Unione dei Comuni del Rubicone, in piazza Borghesi n. 9 a Savignano sul Rubicone (tel. 0541/809691 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30) o presso l'Ufficio Scuola di Gambettola, in via Garibaldi, 4 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8 alle ore 12.50 e il mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.50; oppure scaricato dal siti web degli enti ai seguenti indirizzi: www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it; www.comunegatteo.fo.it; www.comune.sanmauropascoli.fc.it; www.unionecomunidelrubicone.fc.it; www.comune.gambettola.fc.it

I requisiti essenziali per poter presentare la domanda sono: la residenza nei Comuni interessati, l’I.S.E.E. (con redditi 2012) uguale o inferiore a 35 mila euro e lo stato lavorativo di entrambi i genitori, verificabile mensilmente. I bimbi che già usufruivano del voucher conciliativo hanno il diritto di precedenza, purché abbiano ancora i requisiti. La domanda deve essere comunque presentata. Il modulo di richiesta, compilato e corredato da una copia dell’attestazione Isee (redditi 2012), deve essere consegnato entro le ore 13,30 del 31 luglio 2013.

Il numero dei posti messi a disposizione tra il Nido Girasole 2 e l’Anatroccolo (Capanni) è 15 ripartiti in 2 per i residenti a Gatteo, 5 per i residenti a Savignano sul Rubicone e 8 per i residenti a San Mauro Pascoli; i posti a disposizione per i residenti a Gambettola sono 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone, al via le richieste per gli assegni asili nido privati

CesenaToday è in caricamento