rotate-mobile
Cronaca

Rubano la cassa dalla Spiaggia 23 e la prendono a martellate. Arrestati

Alle ore 2.15 di giovedì una volante della polizia si è precipitata al ristorante Spiaggia 23 di Case Finali. Erano stati notati due individui forzare una finestra a vasistas per introdursi all'interno

Sventato furto nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì al ristorante Spiaggia 23 di Case Finali. Una Volante del Commissariato di Cesena è intervenuta dopo che erano stati notati due individui forzare una finestra a vasistas per introdursi all’interno. Gli agenti, raggiunto il luogo del furto, hanno chiesto la collaborazione dei Carabinieri. Hanno accertato la forzatura della finestra e la mancanza della cassetta del registratore di cassa a sua volta contenente il fondo cassa, circa 150 euro il suo contenuto. All’esterno la recinzione metallica aveva segno evidente del passaggio creatisi per la fuga da parte degli ignoti malfattori.

Mentre Polizia e Carabinieri si trovavano all’esterno del locale, aveva udito un rumore di martellamento provenire dal vicino parco pubblico. I due equipaggi hanno raggiunto il posto da parti opposte, riuscendo a bloccare i due giovani che avevano tentato la fuga. Successivamente hanno recuperato la cassetta del registratore di cassa che avevano tentato di forzare. I due, un marocchino di 33 anni ed un tunisino di 22, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso ed associati presso le camere di sicurezza del Commissariato, in attesa della convalida dell’arresto.

Da accertamenti uno di loro, il cittadino marocchino è risultato già noto alle forze dell'ordine per reati simili; inoltre entrambi sono senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale. Giovedì mattina si è celebrata la convalida dell’arresto, con il giudice Giovanni Trerè che ha applicato nei confronti degli imputati la misura della custodia cautelare in carcere concedendo i termini a difesa richiesta dai difensori con rinvio all’udienza del 10 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano la cassa dalla Spiaggia 23 e la prendono a martellate. Arrestati

CesenaToday è in caricamento