rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Ruba un anello e aggredisce il negoziante: bloccato mentre tenta la fuga

L'episodio si è consumato mercoledì scorso a Cesenatico in viale Carducci, nei pressi di Piazza Andrea Costa

Ha rubato un anello da un negozio, per poi minacciare e aggredire il commerciante. Un ventenne marocchino, in regola col permesso di soggiorno, è stato denunciato per rapina impropria. L'episodio si è consumato mercoledì scorso a Cesenatico in viale Carducci, nei pressi di Piazza Andrea Costa. A chiedere l'intervento della polizia è stato un cittadino, che ha segnalato un'accesa lite tra due persone.

Sul posto è intervenuta la volante del Posto di Polizia di Cesenatico, che ha identificato le due persone coinvolte, accertando che l’alterco era scaturito per il fatto che il più giovane, residente nel bolognese, avrebbe sottratto con destrezza un anello in argento di poco valore dal banco di esposizione del negozio. Una volta allontanatosi dal punto vendita, il titolare, che lo aveva attentamente osservato durante la sua presenza in negozio, lo avrebbe raggiunto intimandogli la restituzione dell’oggetto.

L'extracomunitario prima avrebbe negato, poi, vista l’insistenza del commerciante, evidentemente sentitosi ormai scoperto, ha estratto l’anello dalla tasca gettandolo in una aiuola. Non pago di ciò, avrebbe anche minacciato e percosso il negoziante, per cercare di evitare di essere bloccato in attesa dell’arrivo della Polizia.

Il tempestivo avviso di allarme giunto dal testimone, che ha chiamato il 113, ha così consentito alla Volante di giungere in tempo per identificare il marocchino, che era ancora nei pressi. Nel frattempo il commerciante era ritornato in possesso dell’oggetto rubato, recuperato dall’aiuola dove era stato gettato. I successivi approfondimenti investigativi, attraverso diversi testimoni, hanno consentito di appurare il furto non era altro che una rapina impropria, accusa della quale lo straniero dovrà rispondere davanti alla magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un anello e aggredisce il negoziante: bloccato mentre tenta la fuga

CesenaToday è in caricamento