rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Rovinosa caduta sul sentiero per un biker, per portare lo sportivo a valle interviene il Soccorso Alpino

Dopo avergli immobilizzato gli arti traumatizzati, l'uomo è stato posizionato su barella portantina e, per circa 40 minuti, trasportato verso il ponte di Cà Morelli e affidato ai sanitari del 118

Sabato mattina il Soccorso Alpino è stato attivato per un biker che, accidentalmente, è caduto sul sentiero procurandosi diversi traumi agli arti inferiori. Sono circa le ore 9:40 di questa mattina quando la centrale operativa del 118 attiva la stazione monte Falco del Saer per un uomo di 41 anni che, accidentalmente, ha perso il controllo della sua bici ed è caduto rovinosamente a terra. Il biker, di Cesena, si trovava presso il sentiero 217 tra Cà Morelli e Pietrapazza nel comune di Bagno di Romagna.

A seguito della caduta, non riuscendo a fare rientro in autonomia, ha contattato i soccorsi: sul posto è giunta prontamente una squadra del Soccorso Alpino composta da nove volontari, tra cui un sanitario. Dopo avergli immobilizzato gli arti traumatizzati, l'uomo è stato posizionato su barella portantina e, per circa 40 minuti, trasportato verso il ponte di Cà Morelli e consegnato all'ambulanza 118 di Forlimpopoli che ha portato l'infortunato all'ospedale di Forlì per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovinosa caduta sul sentiero per un biker, per portare lo sportivo a valle interviene il Soccorso Alpino

CesenaToday è in caricamento