rotate-mobile
Cronaca

Rottamazione delle cartelle esattoriali, Federconsumatori: "C'è tempo fino al 30 giugno, assistite 200 persone"

Milad Jubran Basir, Presidente Federconsumatori di Forlì-Cesena, affronta il tema della scadenza per la rottamazione delle cartelle esattoriali

Milad Jubran Basir, Presidente Federconsumatori di Forlì-Cesena, affronta il tema della scadenza per la rottamazione delle cartelle esattoriali.

"Ci sono grandi novità in questa materia - esordisce - in particolare la legge 197 del 2022 art. 1 commi da 231 a 252 hanno introdotto la definizione agevolata (Rottamazione – quater) per tutti quei carichi affidati all’Agenzia della riscossione dal primo gennaio 2000 al 30 giugno 2022. Questa misura prevede la possibilità per i contribuenti di estinguere i debiti relativi ai carichi rientranti nell’ambito applicativo, ottenendo lo sgravio delle somme dovute a titolo di interessi per l’iscrizione a ruolo, a titolo di sanzioni, interessi di mora e aggio". 

Spiega il Presidente di Federconsumatori: "Per usufruire di questa misura è necessario la presentazione di una richiesta a livello telematico entro il 30 giugno 2023 utilizzando la piattaforma dell’Agenzia delle Entrate autenticandosi mezzo Spid o in alternativa, presentare una istanza in area pubblica del sistema caricando i documenti necessari. Noi di Federconsumatori Provincia di Forlì – Cesena Aps intendiamo in primis informare tutti i nostri concittadini di questa novità ed in secondo luogo comunichiamo a tutti che i nostri sportelli ed operatori a Forlì e a Cesena sono a disposizione per aiutare e assistere coloro che hanno bisogno". 

"Ricordo che nei nostri uffici è possibile, inoltre ottenere l’emissione delle credenziali Spid per chi ne fosse sprovvisto, cosi in questo modo offriamo un servizio e assistenza completa con il proposito di rendere più agevole il rapporto tra i cittadini e la pubblica Amministrazione. Federconsumatori Forlì – Cesena ha assistito fino alla data odierna oltre 200 persone. Per fissare un  appuntamento, a Forlì e a Cesena tutta la settimana dal lunedì al venerdì telefonando ai seguenti numeri: Forlì 0543.371170 , sede di Cesena 0547.642134 oppure per entrambi le sedi : info@federconsumatorifc.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottamazione delle cartelle esattoriali, Federconsumatori: "C'è tempo fino al 30 giugno, assistite 200 persone"

CesenaToday è in caricamento