rotate-mobile
Cronaca

Montefiore, aperta al traffico la nuova rotonda Lugaresi

Da lunedì è aperta al traffico la nuova rotonda sita in via Spadolini, nella zona Montefiore, e che l’Amministrazione ha recentemente deciso di intitolare Edmeo Lugaresi

Da oggi è aperta al traffico la nuova rotonda sita in via Spadolini, nella zona Montefiore, e che l’Amministrazione ha recentemente deciso di intitolare Edmeo Lugaresi. Si tratta di un’apertura in forma ridotta, dato che alcune opere di completamento (cordolo centrale e alcune isole spartitraffico) sono ancora in corso di svolgimento. La rotonda è di forma ovale, con raggio minimo di 29.50 metri e raggio massimo di 50, e presenta una corsia asfaltata lunga 10 metri oltre ad una parte sormontabile in porfido che invece ne misura due.
 
“Con la realizzazione di questa rotonda – sottolineano il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - si completa uno degli ultimi tasselli delle opere di interconnessione fra la Secante  e la viabilità ordinaria. Ormai ultimata questa rotonda e quella di Diegaro, infatti, ora all’appello manca praticamente solo la rotonda di Case Gentili, attualmente in corso di esecuzione. In particolare, la rotonda Lugaresi non solo garantirà un passaggio più facile e sicuro da e per la Secante, ma consentirà anche di disciplinare con maggiore efficacia il traffico a servizio del vicino centro commerciale, a tutto vantaggio della sicurezza complessiva delal zona”.
 
I lavori, che sono eseguiti da privati nell’ambito del progetto di urbanizzazione dell’area Montefiore e poi in seguito ceduti all’Amministrazione Comunale, saranno portati a termine presumibilmente entro agosto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montefiore, aperta al traffico la nuova rotonda Lugaresi

CesenaToday è in caricamento