rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Rotary club, una cena di beneficenza per l'installazione di nuovi defibrillatori

L’incasso è destinato all’installazione di defibrillatori per coprire nuove zone e alla manutenzione di quelli già esistenti

Grande partecipazione alla cena di beneficenza di domenica 8 agosto, organizzata dall’associazione di promozione sociale “I bambini al primo posto”. L’evento, patrocinato dal Comune di Cesenatico e sostenuto dal Rotary Club Cesenatico Mare, si è svolto nella particolare location del Mercato ittico, sito alla cima del porto canale leonardesco, ed era finalizzato a raccogliere fondi per l’iniziativa “Cesenatico Cardiosicura”.

L’incasso è destinato all’installazione di defibrillatori per coprire nuove zone e alla manutenzione di quelli già esistenti. Si tratta di apparecchi semplici da usare e allo stesso tempo fondamentali per salvare vite. Ci sono, infatti, sette minuti per intervenire in caso di arresto cardiaco. E’ un tempo ridotto che fa la differenza tra la vita e la morte. In ogni angolo del territorio dovrebbe esserci un defibrillatore e qualcuno pronto ad usarlo.

Sono intervenuti, nel corso della serata, il presidente dell’Associazione Angelo Casali, il sindaco Matteo Gozzoli e il presidente del Rotary Club Cesenatico Mare Gualtiero Roveda che hanno sottolineato l’importanza della serata di solidarietà, in una città di turismo che crede fortemente nel sentimento di reciproco aiuto che unisce i componenti della collettività ai suoi visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary club, una cena di beneficenza per l'installazione di nuovi defibrillatori

CesenaToday è in caricamento