rotate-mobile
Cronaca Roncofreddo

Roncofreddo, al via i lavori Hera per il risanamento della rete fognaria

I lavori, che comportano un investimento di circa 200mila euro, inizieranno il 24 settembre e saranno conclusi entro la fine di novembre

Lunedì prossimo inizieranno i lavori del primo lotto del primo stralcio dei lavori di risanamento della rete fognaria di Roncofreddo e della frazione di Cento. Questo è quanto emerso dall’incontro, avvenuto questa mattina fra la direzione lavori di Hera e il sindaco di Roncofreddo Massimo Bulbi, nell’ambito del quale è stato descritto in modo dettagliato l’intervento, che anticipa quello dell’agglomerato di Roncofreddo, necessario per dare una risposta alle criticità del sistema fognario della zona, oltre agli adempimenti di legge imposti dalla Regione Emilia Romagna.

Il progetto prevede la realizzazione di un tratto di rete di fognatura nera della lunghezza di circa 700 metri sulla Strada Provinciale 40 Badia-Santa Paola, nel tratto compreso fra il cimitero di Roncofreddo alle reti esistenti in via Doccia, a Cento. La rete di fognatura consentirà di allacciare al sistema di trattamento una decina di nuove abitazioni situate di fronte al tracciato, considerando anche gli allacciamenti realizzati in passato nel tratto di fognatura nera da via Belvedere al cimitero di Cento.

Il costo dei lavori è di circa 200mila euro e, salvo imprevisti, il cantiere dovrebbe essere smantellato entro fine novembre. "Questo intervento, che si prefigge l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini del nostro Comune, consentirà di collegare alla fognatura anche il nuovo asilo nido di infanzia adiacente al tracciato della rete in oggetto e attualmente in costruzione", afferma il sindaco Massimo Bulbi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncofreddo, al via i lavori Hera per il risanamento della rete fognaria

CesenaToday è in caricamento