Romagna Wine Festival, è di una forlivese la tagliatella migliore

Nella giornata di sabato sette provetti cuochi si sono confrontati al Foro Annonario nel cooking show ‘Chef per un giorno’, nell’ambito del Romagna Wine Festival.

Nella giornata di sabato sette provetti cuochi si sono confrontati al Foro Annonario nel cooking show ‘Chef per un giorno’, nell’ambito del Romagna Wine Festival.

I concorrenti si sono sfidati nella preparazione di un piatto di tagliatelle alla moda di Romagna. Ad aggiudicarsi il primo posto la forlivese Simonetta Demo con le sue tagliatelle al ragù, pomodori e piselli, un piatto “che richiama da vicino la tradizione romagnola”, questa la motivazione della vittoria.

Al secondo e terzo posto Genny Cavallo e Arianna Ceccarelli. Ai vincitori sono stati consegnati gli attestati Chef per un giorno del Romagna Wine Festival e i premi offerti da Agrintesa e Conad, oltre ad una cena nel ristorante Anita in Città, due biglietti per le degustazioni del Wine Festival al Palazzo del Ridotto e una ceramica del negozio La Bottega dei Mestieri e dei Sapori.

A valutare le loro creazioni è stata una giuria tecnica composta da: un sommelier di Ais (Associazione Italiana Sommelier), la blogger di cucina Azzurra Gasperini, la chef Alessandra Baruzzi presidente di Lady Chef Emilia Romagna, Carla Brigliadori gourmand dell'Associazione Chef to Chef, Alessandro Rossi dell'Accademia dei Caplet, Maria Chiara Zucchi de La Madia Travelfood, Enrica Mancini in rappresentanza di Conad (sponsor dell'iniziativa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento