Romagna Shopping Valley aperto a Santo Stefano, "Solidarietà ai lavoratori"

Per la prima volta a lavoro a Santo Stefano, la solidarietà arriva dal Consiglio comunale di Savignano

Questo anno il Romagna Shopping Valley ha deciso per l'apertura di tutti i suoi negozi anche il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Una scelta che non poteva non creare malumori e polemiche tra i lavoratori. Il sostegno e la vicinanza arriva dal Consiglio comunale di Savignano che esprime solidarietà ai lavoratori che quest’anno, per la prima volta, lavoreranno anche il giorno di Santo Stefano, in occasione dell'apertura straordinaria dei negozi del centro commerciale.

Partendo dalla lettera aperta che le organizzazioni sindacali di categoria dei lavoratori hanno reso pubblica nei giorni scorsi,il Consiglio comunale savignanese ha ritenuto necessario prendere una posizione in merito: giovedì  a fine seduta i consiglieri si sono confrontati sul tema convenendo sulla necessità di mettere al primo posto il rispetto per i lavoratori e le loro famiglie.

Seppur con posizioni anche diversificate al proprio interno, il Consiglio comunale ha convenuto di voler dare un segnale che va nella direzione di incentivare il tempo da trascorrere in famiglia, ponendo l'accento sul valore educativo trasmesso ai figli su come trascorrere i giorni di festa. Unità di intenti, quindi, nel voler esprimere vicinanza ai lavoratori anche a livello istituzionale, non solo portando il dibattito nella aule del consiglio ma anche rendendo pubblica una presa di posizione unanime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento