rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Romagna Shopping Valley aperto a Santo Stefano, "Solidarietà ai lavoratori"

Per la prima volta a lavoro a Santo Stefano, la solidarietà arriva dal Consiglio comunale di Savignano

Questo anno il Romagna Shopping Valley ha deciso per l'apertura di tutti i suoi negozi anche il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Una scelta che non poteva non creare malumori e polemiche tra i lavoratori. Il sostegno e la vicinanza arriva dal Consiglio comunale di Savignano che esprime solidarietà ai lavoratori che quest’anno, per la prima volta, lavoreranno anche il giorno di Santo Stefano, in occasione dell'apertura straordinaria dei negozi del centro commerciale.

Partendo dalla lettera aperta che le organizzazioni sindacali di categoria dei lavoratori hanno reso pubblica nei giorni scorsi,il Consiglio comunale savignanese ha ritenuto necessario prendere una posizione in merito: giovedì  a fine seduta i consiglieri si sono confrontati sul tema convenendo sulla necessità di mettere al primo posto il rispetto per i lavoratori e le loro famiglie.

Seppur con posizioni anche diversificate al proprio interno, il Consiglio comunale ha convenuto di voler dare un segnale che va nella direzione di incentivare il tempo da trascorrere in famiglia, ponendo l'accento sul valore educativo trasmesso ai figli su come trascorrere i giorni di festa. Unità di intenti, quindi, nel voler esprimere vicinanza ai lavoratori anche a livello istituzionale, non solo portando il dibattito nella aule del consiglio ma anche rendendo pubblica una presa di posizione unanime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna Shopping Valley aperto a Santo Stefano, "Solidarietà ai lavoratori"

CesenaToday è in caricamento