rotate-mobile
Mercoledì, 29 Marzo 2023
Cronaca

Mille riminesi in trasferta serale al Manuzzi, la partita si chiude in pareggio

Il servizio d'ordine era quello d'eccezione, nonostante si giocasse una partita di serie D. D'altra parte col Rimini a Cesena, complici le antichissime rivalità, la sorpresa poteva essere sempre dietro l'angolo

Il servizio d'ordine era quello d'eccezione, nonostante si giocasse una partita di serie D. D'altra parte col Rimini a Cesena, complici le antichissime rivalità, la sorpresa poteva essere sempre dietro l'angolo. Invece, per fortuna, tutto è filato liscio, nonostante il grande numero di riminesi confluiti allo stadio Manuzzi nella serata di giovedì per la partita Romagna Centro – Rimini, valida per il campionato di Serie D, che vede il Rimini dominare in vetta alla classifica il suo girone.

In serata sono approdati a Cesena circa 900 tifosi del Rimini, di cui 300 alla stazione ferroviaria e il resto con mezzi propri direttamente al Manuzzi. La curva ferrovia si è quindi riempita velocemente di biancorossi, che hanno rivisto lo stadio di tante sfide e di tanti confronti, con cori chiaramente diretti contro i cesenati. Da parte loro i sostenitori del Romagna Centro erano circa 300, portando quindi a 1.200 il pubblico complessivo dello partita serale.


Sul fronte dell'ordine pubblico, gestito dal personale del Commissariato di Polizia e dei carabinieri, è filato tutto liscio. La partita, invece, ha visto repentini cambi di fronte negli ultimi minuti, con una vera suspance e la possibilità di vedere gli ospiti tornare a casa con una sconfitta. Alla fine si è chiusa con un pareggio per 2-2. Il Rimini, come prevedibile, va in vantaggio contro un Romagna Centro che naviga nelle parti basse della classifica. Dopo 11 minuti di gioco segna Berardi e i biancorossi tengono la supremazia fino quasi alla fine della partita. Il pareggio arriva per mano di Tola al 38°. Poi la sorpresa: il Romagna Centro va in vantaggio con un gol di Gavoci al 40°. Trepidano i tifosi riminesi per otto minuti, di cui tre in pieno recupero. Alla fine il gol del pareggio riminese arriva da parte di Di Maio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille riminesi in trasferta serale al Manuzzi, la partita si chiude in pareggio

CesenaToday è in caricamento