Rockin'1000, al Parco Ippodromo una rock band di mille musicisti ha suonato all'unisono

Si sono incontrati al Parco Ippodromo di Cesena, nonostante il caldo torrido. Migliaia di persone, tra cui gli oltre mille musicisti chiamati a suonare all'unisono, hanno animato nel corso del pomeriggio e della serata di domenica la grande festa

Si sono incontrati al Parco Ippodromo di Cesena, nonostante il caldo torrido. Migliaia di persone, tra cui gli oltre mille musicisti chiamati a suonare all’unisono, hanno animato nel corso del pomeriggio e della serata di domenica la grande festa del “Rockin’1000”. I mille musicisti si sono incontrati domenica al Parco Ippodromo di Cesena per eseguire all'unisono il brano “Learn to Fly” dei Foo Fighters, un vero e proprio tributo alla musica e alla nota band capitanata da Dave Grohl.



Si tratta di 'Rockin'1000', iniziativa folle, inedita e originale organizzata dall'associazione 'A Piedi' e un esercito di volontari e sostenitori, capitanata da Fabio Zaffagnini, project manager dell'evento. A dirigere i mille c’era il maestro Marco Sabiu, direttore d'orchestra noto al grande pubblico. L’obiettivo di Rockin1000 era semplice: recapitare ai Foo Fighters un invito originale che difficilmente potrà essere rifiutato dalla nota band che sarà a Bologna a novembre 2015 e potrebbe, magari, prendere in considerazione l’invito, quello di suonare a Cesena.

marco sabiu rockin1000-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento