rotate-mobile
Cronaca

Rockin' 1000, a Cesena l' "onore" dell'apertura del tour europeo dei Foo Fighters

C’è una data per il concerto dei Foo Fighters a Cesena, quello che arriva in “premio” all’epica manifestazione di quest’estate, il “Rockin 1000”, vale a dire i mille musicisti che hanno suonato all’unisono “Learn to fly” al Parco Ippodromo

C’è una data per il concerto dei Foo Fighters a Cesena, quello che arriva in “premio” all’epica manifestazione di quest’estate, il “Rockin 1000”, vale a dire i mille musicisti che hanno suonato all’unisono “Learn to fly” al Parco Ippodromo per chiedere alla band di Dave Grohl una data tutta per loro, rigorosamente nella città romagnola.

I Foo Fighters suonarono a Cesena, al Vidia, nel lontano 1997. Oggi, il gruppo americano riempie gli stadi e in Italia sono previste due date: il 13 novembre a Bologna (all’Unipol Arena di Casalecchio) e il giorno dopo a Torino (al Palaolimpico). A quanto sembra, la data di Cesena non sarà inserita a ridosso di questi due giorni, stretti a loro volta tra altre date in Austria e in Francia. I Foo Fighters, invece, “regaleranno” un’anticipazione del tour appositamente per il pubblico cesenate, con un concerto che si dovrebbe tenere al Carisport (impossibile, vista la stagione, immaginare un luogo simbolo come lo stesso Parco Ippodromo, che tuttavia è lì a due passi) nella giornata del 3 novembre, vale a dire prima dell’apertura ufficiale del tour europeo, che parte da Amsterdam il 5 novembre.

La data non è ancora ufficiale, ma è stata annunciata sulla pagina Facebook del Rokin’ 1000 con un rebus, che ha fatto scatenare i commentatori. Gli stessi organizzatori dovrebbero presto confermarla e ufficializzarla, così da permettere al pubblico di organizzarsi, visto che mancano meno di due settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin' 1000, a Cesena l' "onore" dell'apertura del tour europeo dei Foo Fighters

CesenaToday è in caricamento