rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cesena e Rockin 1000, il legame prosegue ad alta quota a Courmayer

Alla presentazione dell’evento, svoltasi venerdì a Courmayer, il comune di Cesena era rappresentato dall’assessore alla Cultura Christian Castorri

Cesena e Valle d’Aosta unite dalla musica rock con Rockin 1000 – Summer Camp, il concerto-evento della più grande rock band del mondo in corso di svolgimento a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco. Il grande raduno, terza tappa di un percorso iniziato due anni fa con la memorabile esecuzione di ‘Learn to fly’ al parco Ippodromo, ospiterà infatti anche un rinfresco a base di prodotti tipici romagnoli e valdostani, organizzato in collaborazione con il Comune di Cesena, dove Rockin’1000 è nato e cresciuto e il Comune di Courmayeur: un gemellaggio legato al cibo tipico delle due località, dalla piadina al vino, dalle marmellate ai formaggi, passando per i salumi tipici delle due regioni.

Alla presentazione dell’evento, svoltasi venerdì a Courmayer, il comune di Cesena era rappresentato dall’assessore alla Cultura Christian Castorri. “Non potevamo non esserci - commentano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore Castorri - perché, anche se quest’anno si svolge in un’altra location, l’animo di Rockin’1000 resta cesenate e siamo fieri di aver tenuto a battesimo una manifestazione di cui ha parlato tutto il mondo”. Così il gemellaggio Cesena-Courmayeur  è passato non solo dalla musica, ma anche per dal palato e le montagne valdostane sono state invase dai profumi e dai sapori dei prodotti tipici romagnoli, grazie alla trasferta organizzata dall’Ufficio Turistico del Comune.

Regina dell’appuntamento è stata la piadina proposta dall’Associazione per la valorizzazione della piadina, abbinata allo squacquerone e ai formaggi stagionati della Centrale del Latte, mentre il Consorzio dei piccoli produttori di vino e olio delle Colline Cesenati ha dato la possibilità a tutti i presenti di assaggiare il rosso Sangiovese. A testimoniare i sapori della nostra terra c’erano anche la prelibata pesca cesenate a polpa bianca, i sali e le spezie di Remedia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena e Rockin 1000, il legame prosegue ad alta quota a Courmayer

CesenaToday è in caricamento