rotate-mobile
Cronaca

Rockin'1000 sbarca all'estero, cornice d'eccezione per il prossimo mega concerto

Per l'edizione 2019 il fortunato format ideato dal cesenate Fabio Zaffagnini sbarca all'estero

Ha stupito un po' tutti l'annuncio apparso sul sito di Rockin'1000 che ha svelato la prossima location dell'evento. Il fortunato format ideato dal cesenate Fabio Zaffagnini sbarca all'estero, in particolare nella suggestiva cornice dello Stade de France di Parigi per un mega concerto che si svolgerà il prossimo 29 giugno. “Siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo - dichiarano gli ideatori di Rockin’1000 -. La prima esibizione all’estero del concerto dei mille musicisti sarà in Francia e sarà un evento storico, in uno stadio ancora più grande dei precedenti, all’interno di una potente programmazione, tra il concerto dei Metallica e quello dei Muse. La sfida è alta e ci conferma la naturale vocazione di band globale, che avevamo intuito all’indomani della sua nascita. Essere parte di Rockin’1000 è come aprire uno Stargate che mette in contatto mondi diversi attraverso la musica, portando un messaggio di unione, determinazione e condivisione: Stick together & play rock'n'roll!”.

Per i musicisti le candidature sono aperte sul sito www.stadefrance.com e www.rockin1000.com: il reclutamento è aperto a tutti i musicisti del mondo già iscritti alla piattaforma e ai nuovi musicisti che arriveranno dal territorio francese. Chitarristi, bassisti, batteristi e cantanti, di ogni età (sopra i 15 anni) e provenienze possono partecipare e candidarsi per una opportunità che capita solo una volta nella vita: suonare davanti al grande pubblico dello Stade de France. Per tutti coloro che vogliono assistere ad uno spettacolo unico e indimenticabile, con un repertorio che attraversa brani iconici rock dei Rolling Stones, ACDC, Nirvana, Deep Purple, Led Zeppelin, Queen o Johnny Hallyday, ROCKIN'1000 è l'evento rock del 2019. Biglietti su: www.stadefrance.com.

In passato l'evento ha portato mille musicisti a suonare all’unisono una canzone dei Foo Fighters “Learn To Fly” a Cesena nel 2015, poi due concerti sempre a Cesena nel 2016, l'edizione 2017 si è svolta a Courmayeur, mentre nel 2018 la più grande rock band del mondo ha fatto tappa allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Ben 1500 musicisti, diretti dal maestro Beppe Vessicchio, si sono esibiti con un repertorio di brani simbolo della storia del rock. Quella del 2018 si è anche caratterizzata per alcune novità assolute rispetto alle precedenti edizioni: per la prima volta Rockin’1000 ha visto la partecipazione speciale di Courtney Love, star della musica conosciuta a livello globale, coinvolta grazie al supporto della Fondazione Only The Brave, partner istituzionale dell’evento. L'edizione 2019 sarà dunque la prima performance della mega band all’estero.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin'1000 sbarca all'estero, cornice d'eccezione per il prossimo mega concerto

CesenaToday è in caricamento