rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rockin' 1000, Bonaccini incontra lo staff: "Cesena è un terreno fertile per chi sogna grandi imprese"

A poco meno di un mese dal grande concerto "Rockin'1000 that's live", Fabio Zaffagnini, ideatore del progetto Rockin'1000, insieme a Cisko Ridolfi, ha incontrato sabato il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini

A poco meno di un mese dal grande concerto “Rockin'1000 that's live”, Fabio Zaffagnini, ideatore del progetto Rockin'1000, insieme a Cisko Ridolfi, ha incontrato sabato il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Presenti anche il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l'Assessore all'Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi. L’incontro è avvenuto a Cesenalab, la "casa" dei ragazzi, che recentemente, dopo essere diventati a tutti gli effetti una startup, hanno manifestato l'intenzione di continuare a fermarsi nell'incubatore e acceleratore di impresa cesenate.

 Si è trattato di un vero e proprio momento di lavoro, durante il quale il Presidente Bonaccini ha voluto confrontarsi con lo staff rispetto ai loro prossimi passi. Bonaccini ha centrato l'attenzione su possibili sviluppi innovativi che possano far sentire agli ideatori di Rockin'1000 il supporto della Regione, creando occasioni di fattiva collaborazione tra la Regione stessa ed il progetto Rockin'1000, destinato a muoversi su ampi orizzonti anche al di là dei confini italiani.

 Oltre a ripercorrere le tappe che hanno portato all'organizzazione del primo incontro dei "millini" nel luglio del 2015 e del grande concerto tenutosi all'Orogel Stadium Dino Manuzzi un mese fa, Fabio Zaffagnini e Cisko Ridolfi hanno raccontato il proprio percorso professionale, che ha saputo riunire un gruppo di amici romagnoli impegnati in posizioni lavorative di rilievo in diverse aree di Italia, per poi concentrarsi sui prossimi passi e sulle opportunità di collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e la città di Cesena.

 "Il gruppo di ragazzi e ragazze di rockin'1000 è straordinario - commenta il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini - e la loro intraprendenza è la testimonianza che nella nostra Regione anche i sogni più visionari possano diventare realtà. Certo, è necessaria una grande determinazione ed una capacità di lavoro fuori dal comune, ma il territorio regionale ed il particolare quello cesenate, anche attraverso supporti di grande valore come Cesenalab, è senza dubbio terreno fertile per progetti di questo tipo. Ho assicurato ai ragazzi - continua Bonaccini - che la Regione Emilia-Romagna è pronta a stare al loro fianco nelle prossime tappe del loro percorso, sia per nuovi progetti nei nostri territori, sia guardando all'intero Paese ed anche all'estero."

 "Siamo particolarmente soddisfatti per il momento di lavoro di questa mattina - affermano il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi e l'Assessore all'Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi - e lo affermiamo convinti che questo progetto, nato dall'intraprendenza di un gruppo di "preparati sognatori" possa crescere molto e per farlo abbia bisogno del supporto del territorio cesenate, così come di quello della nostra Regione. Teniamo particolarmente a ringraziare il Presidente Bonaccini per la sua attenzione e per la vicinanza della Regione Emilia-Romagna al nostro territorio, in particolare quando si tratta dei progetti più innovativi e lungimiranti."

 "Il lavoro svolto in questi 3 anni per portare Rockin'1000 da un'idea folle tra amici ad un fenomeno planetario è stato molto intenso e ha richiesto la forte partecipazione del territorio anche dal punto di vista istituzionale. - ricorda Fabio Zaffagnini, General Manager del progetto - La Regione Emilia Romagna e la città di Cesena sono terre profondamente aperte ed ospitali e queste sono state componenti fondamentali di successo. Probabilmente non avremmo avuto lo stesso impatto se avessimo organizzato altrove Rockin'1000 e di questo dobbiamo rendere merito anche alle istituzioni che han creduto in noi e ci hanno supportato fin dall'inizio."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rockin' 1000, Bonaccini incontra lo staff: "Cesena è un terreno fertile per chi sogna grandi imprese"

CesenaToday è in caricamento