Rockin'1000 atterra a Linate, l'aeroporto la cornice della band più grande del mondo

I mille musicisti si esibiranno in concerto sulle piste di atterraggio di Linate, chiuso temporaneamente per restyling

Dopo il grande successo registrato allo Stade de France di Parigi e alla Commerzbank Arena di Francoforte dove Rockin’1000 ha registrato quasi 70.000 spettatori con due concerti memorabili, la più grande Rock Band al mondo rientra in Italia per una data unica sul territorio nazionale: sabato 12 ottobre 2019 i mille musicisti si esibiranno in concerto sulle piste di atterraggio di Linate, chiuso temporaneamente per restyling.

Con due giornate di manifestazioni dedicate al tema del volo, il MilanoLinateShow sarà l’occasione ideale per la tappa italiana del tour europeo di Rockin’1000. Il concerto "Rockin’1000 That’s Live - No Borders, On Board" presenterà 18 brani rock iconici eseguiti all’unisono da 1000 musicisti provenienti da tutto il mondo. Un’edizione speciale con un preciso tema di fondo “No borders, On board”: questo è il viaggio di tutte quelle persone che credono in un mondo senza frontiere o confini. La scaletta prenderà spunto dalla ricorrenza di tre eventi che su paralleli diversi hanno permesso al mondo di abbattere barriere culturali, geo-politiche, sociali. La celebrazione di eventi come Woodstock, la Caduta del muro di Berlino e il primo passo dell’uomo sulla Luna sarà l’asse portante di un nuovo show.

In attesa di scoprire il nome del direttore d’orchestra e di eventuali ospiti di questa special edition, sono sempre aperte le candidature per i nuovi musicisti (compilando il form e inviando un video-provino sul sito www.rockin1000.com). Coloro che avranno superato la selezione dovranno aspettare lunedì 12 agosto, la giornata individuata per dare conferma della propria partecipazione come musicisti, seguendo le istruzioni della app Rockin’1000. Per il concerto di Linate, Rockin’1000 selezionerà 350 chitarristi, 150 bassisti, 250 batteristi, 250 cantanti, 100 fiati e 100 tastiere. La partecipazione dei musicisti è sempre a titolo gratuito. Per chi desidera partecipare come spettatore, sono già in vendita i biglietti sul sito di Ticketone.

Sarà possibile acquistare un biglietto unico giornaliero per tutta la manifestazione che consente di fruire Rockin’1000 That's Live dal parterre oppure il biglietto unico giornaliero che consente un posto in tribuna.

LA STORIA

Nel 2015 con Rockin’1000: Romagna calling Foo Fighters, per la prima volta al mondo 1000 musicisti si radunarono in un parco  a Cesena per suonare Learn to Fly dei Foo Fighters. Fu una follia e un inaspettato successo. In poche ore il video diventò virale (oggi conta oltre 46 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo) e la band statunitense decise di andare a Cesena per rispondere a quell’invito con un concerto epico.

Solo un anno dopo, i Mille si ritrovano con Rockin’1000 That’s Live, lo show che segna la nascita ufficiale della band, si registra il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori) e arriva l’omonimo album con Sony Music Italy. Nel 2017 il team capitanato da Fabio Zaffagnini e composto da Anita Rivaroli, Cisko Ridolfi, Claudia Spadoni, Mariagrazia Canu e Martina Pieri esce dalla Romagna, terra alla quale deve la fortuna ed il successo dell’esordio, per salire sul tetto d’Europa con Rockin’1000 Summer Camp, un nuovo format che ha fatto incontrare musicisti e pubblico in una location mozzafiato.

Il 2018 è l’anno di Rockin’1000 That’s Live with Love presso Stadio di Firenze per una nuova edizione ricca di novità: la special guest Courtney Love suona con 1500 musicisti, guidati dal direttore d’orchestra Peppe Vessicchio e i presentatori Nikki e Federico Russo di Radio Deejay.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel 2019, per la prima volta, Rockin’1000 porta il concerto That’s Live all’estero riempiendo lo Stade de France di Parigi e la Commerzbank Arena di Francoforte, dove è stato ufficializzato il record mondiale di rock band più grande al mondo, alla presenza del notaio Olaf Kuchenbecker del Rekord Institute für Deutchland.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento