rotate-mobile
Cronaca

Rocca Malatestiana, l'assessore: "Prorogata la gestione, nessuna interruzione degli eventi"

“Già in questo momento la Rocca ha un certificato di agibilità per eventi di pubblico spettacolo. Pertanto vi sono già le condizioni per un pieno utilizzo degli spazi della Rocca”

“ Il territorio di Cesena non vedrà la Rocca chiusa durante l'espletamento del bando per la sua assegnazione in quanto con determina dirigenziale adottata quest'oggi l'attuale gestione è stata prorogata al 16 settembre 2018. L'espletamento del procedimento che porterà all'assegnazione della gestione della Rocca si esaurirà entro la data di scadenza della proroga”: lo garantisce l'Assessore alla Cultura e Turismo Christian Castorri che ha fornito nel corso del Consiglio comunale di giovedì pomeriggio la risposta all’interpellanza presentata dalla consigliera Vania Santi (Cesena Siamo Noi) sull’affidamento della Rocca Malatestiana.
 
Sempre Castorri: “Come indicato nella delibera che approva le linee di indirizzo per la predisposizione del bando, lo stesso avrà come spazi oggetto della concessione: Rocca Malatestiana; Casa del custode (servizi di accoglienza), Torrione maschio (attualmente ospitante il museo delle armature), Torrione femmina (attualmente ospitante il museo dell'agricoltura), spalti e camminamenti interni, area cortiliva interna; una porzione dell'annesso Parco della Rimembranza; Rifugio antiaereo; Sferisterio”. Mentre “relativamente al Parco della Rimembranza, nelle prossime settimane, verrà avviato un percorso che porterà alla realizzazione di un progetto di manutenzione straordinaria del parco stesso, che dovrà prospettare anche possibili future nuove modalità di fruizione e gestione”. Invece “la cancellazione o spostamento di alcune rassegne si sono resi necessari in virtù della mancanza delle autorizzazioni da parte degli organizzatori)”. Ed infine l'assessore: “Già in questo momento la Rocca ha un certificato di agibilità per eventi di pubblico spettacolo. Pertanto, nel rispetto dello stesso e nel rispetto storico e architettonico del luogo, vi sono già le condizioni per un pieno utilizzo degli spazi della Rocca”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Malatestiana, l'assessore: "Prorogata la gestione, nessuna interruzione degli eventi"

CesenaToday è in caricamento