rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rivisti i confini del centro, Villa Calabra diventa l’ingresso di Cesena

Sulla base dei nuovi confini Villa Calabra va considerata a tutti gli effetti località all’interno del perimetro urbano di Cesena, come attesta il cartello nuovo di zecca posto all’ingresso della frazione

Villa Calabra località di Calabrina? Giammai. L’avevano presa proprio male i residenti di Villa Calabra quando lo scorso anno - in occasione della ridefinizione dei centri abitati nel territorio comunale e del conseguente aggiornamento della segnaletica - avevano visto la loro frazione classificata come facente parte di Calabrina, con tanto di cartelli stradali che sancivano il grado gerarchico dei due centri.

E’ scattata una vera e propria mobilitazione, con segnalazioni e richieste di verifica agli uffici comunali e sollecitazioni al Quartiere e all’Amministrazione comunale per perorare una modifica. Ora la revisione è stata fatta, e sulla base dei nuovi confini Villa Calabra va considerata a tutti gli effetti località all’interno del perimetro urbano di Cesena, come attesta il cartello nuovo di zecca posto all’ingresso della frazione. La sua collocazione è stata festeggiata mercoledì con una vera e propria cerimonia di svelamento, a cui sono stati invitati il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivisti i confini del centro, Villa Calabra diventa l’ingresso di Cesena

CesenaToday è in caricamento