rotate-mobile
Furti

Dopo il furto viene ritrovata in strada la lettera della mamma che non c'è più: "Il miracolo è accaduto"

Giovedì sera i "soliti ignoti" hanno colpito in un'abitazione in zona Vigne, nei pressi di via Madonna dello Schioppo, forzando una cassaforte all'interno si trovavano preziosi e denaro

Ha un lieto fine la storia della lettera scritta dall'amata mamma che non c'è più e che era sparita dopo il furto messo a segno dai ladri. Ma prima facciamo un passo indietro. Giovedì sera i "soliti ignoti" hanno colpito in un'abitazione in zona Vigne, nei pressi di via Madonna dello Schioppo, forzando una cassaforte all'interno si trovavano preziosi e denaro. Ma tra tutti gli oggetti di valore che sono stati rubati c'era una cosa fra tutte che ha un valore inestimabile: una lettera, scritta dall'amata madre alla famiglia prima di morire. Da qui è partito un appello per porter riavere tra le mani quel foglio prezioso.

E alla fine è arrivato il lieto fine: sabato mattina un cittadino, Giuliano il nome, ha trovato il prezioso foglio sul ciglio dela strada in zona Diegaro di Cesena. La famiglia vittima del furto ha mostrato tutta la riconoscenza al cittadino: "Noi abbiamo sempre saputo di avere al nostro fianco un angelo che ci aiuterà sempre nel momento del bisogno, e il miracolo è accaduto", scrive la famiglia, che ha ringraziamento pubblicamente il signor Giuliano dopo un incontro tra abbracci e lacrime. 

"Inutile dire che tutta la famiglia è al settimo cielo, nella disgrazia c'è stato un risvolto magico - scrivono -. Ringraziamo infinitamente tutta Cesena per essersi data fare per aiutarci nell'impresa. Dalle persone conosciute a quelle sconosciute, dalle più vicine alle più lontane, il potere della condivisione ha dato i suoi fruti. Non sappiamo veramente come ringraziare tutti voi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il furto viene ritrovata in strada la lettera della mamma che non c'è più: "Il miracolo è accaduto"

CesenaToday è in caricamento