rotate-mobile
Cronaca

Ritrova un portafoglio con mille euro, non ci pensa un attimo e lo porta dalla Polizia

Anche le buone azioni fanno notizia. E se c'è chi lo considera un fatto "normale", è giusto che il senso civico salga agli onori della cronaca

Anche le buone azioni fanno notizia. E se c'è chi lo considera un fatto “normale”, è giusto che il senso civico salga agli onori della cronaca quando merita. E' il caso avvenuto venerdì mattina a Cesena, nei pressi della casa di cura Malatesta Novello. E' qui che una persona, un italiano di 62 anni, ha trovato in terra un portafoglio colmo di effetti personali e di un bel malloppo: ben 965 euro in contante.

Il 62enne non ci ha pensato un attimo e ha portato tutto dalla Polizia, che ha provveduto a reperire il legittimo proprietario e a riconsegnare i suoi bene. L'uomo, 67 anni, ha spiegato di aver perso il portafoglio nell'atto di riporlo in tasca mentre andava di fretta a fare alcune analisi nella casa di cura. Ha prontamente chiesto il recapito dell'onesto cittadino, per fargli recapitare un regalo e la ricompensa prevista dalla legge in questi casi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrova un portafoglio con mille euro, non ci pensa un attimo e lo porta dalla Polizia

CesenaToday è in caricamento