rotate-mobile
Cronaca

Ritorna "Stracesena, la corsetta per Bene": corsa e animazioni

La prima parte sarà ludico motoria, a scelta tra una passeggiata di 5 chilometri o una corsetta di 12 chilometri con partenza da Piazza del Popolo e arrivo nella bellissima Rocca di Cesena

E' tutto pronto per la terza edizione della "Stracesena, La corsetta per Bene" che si svolgerà domenica 28 maggio. L'iniziativa, che mette insieme sport, salute e solidarietà, è organizzata da Uisp Forlì-Cesena, Matilde Studio, Saraghina Group, con il patrocinio del Comune di Cesena, ed è inserita nel calendario della Wellness Week. "L'obiettivo di far diventare la città un grande campo sportivo è riuscito benissimo nelle precedenti edizioni - ha spiegato Rita Scalambra, presidente della Uisp Forlì-Cesena - in campo sono scese oltre 4000 persone, tra famiglie, sportivi e non, che hanno colorato di arancione (dal colore della maglietta che viene consegnata agli iscritti) le strade del centro storico". 

L'inizio della manifestazione, pensata su misura per le famiglie, è fissata alle 17.30. La prima parte sarà ludico motoria, a scelta tra una passeggiata di 5 chilometri o una corsetta di 12 chilometri con partenza da Piazza del Popolo e arrivo nella bellissima Rocca di Cesena. Il costo di iscrizione è di 7 euro. Gratuita per i ragazzi sotto i 14 anni. Con l'iscrizione verrà consegnata una maglietta e un "pacco gara" composto da frutta secca, acqua e altri prodotti da sportivi. Ad attendere i partecipanti al traguardo ci sarà una festa con aperitivo, spuntini e musica. Il ricavato di quest'anno aiuterà i progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena. "Non abbiamo ancora deciso a quale progetto servirà il ricavato - ha spiegato Elisabetta Montesi, direttore delle Pubbliche Relazioni dell'Ausl di Cesena - ma sicuramente servirà ad attività quali la Clownterapia nelle aree pediatriche o per acquistare attrezzatura utile per la terapia neonatale".

"Una delle novità di questa edizione - ha spiegato poi Luca Toni di Matilda Studio - è che durante il percorso saranno previste attività ludiche e intrattenimenti per allietare ancora di più la camminata. Piccole sorprese che sicuramente saranno gradite ai partecipanti".  StraCesena è l'occasione per fare del bene, divertirsi tutti assieme, fare una rigenerante corsetta o una rilassante passeggiata tra i luoghi più belli di Cesena: il percorso prevede il passaggio in città, toccando i principali monumenti, palazzi e piazze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna "Stracesena, la corsetta per Bene": corsa e animazioni

CesenaToday è in caricamento