rotate-mobile
Cronaca

Ritorna "Pane e Internet": cinque nuovi corsi di alfabetizzazione digitale

Tornano i corsi di alfabetizzazione che il Comune di Cesena organizza nell’ambito di Pane e Internet, progetto della Regione Emilia-Romagna

Tornano i corsi di alfabetizzazione che il Comune di Cesena organizza nell’ambito di Pane e Internet, progetto della Regione Emilia-Romagna, realizzato nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale (ex Piano Telematico) e finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini. Entro dicembre verranno attivati 5 corsi (3 corsi base e 2 corsi avanzati), condotti da S.P.R.I.Te, l’associazione degli Studenti universitari del Polo Romagnolo di Informatica e Tecnologie che è partner di progetto.

Il primo a prendere il via, lunedì 10 settembre, è uno dei due corsi avanzati: articolato in otto lezioni, si terrà ogni lunedì e mercoledì, dalle ore 16 alle ore 18, fino al 3 ottobre, nei locali di Techne, in Via Savolini, 9. Il 25 settembre alle ore 16, invece, sempre nella sede di Techne, inizierà il primo dei tre corsi di base in programma, che prevede  dieci lezioni da due ore l’una, nei pomeriggi del martedì e del giovedì, fino al 25 ottobre. I successivi corsi di base (sempre composti da 10 lezioni) prenderanno il via rispettivamente il 15 ottobre all’Ex Macello (ogni lunedì e mercoledì)  e il 30 ottobre a Techne. (il martedì e il giovedì. Chiude il programma l’ultimo corso avanzato, che inizierà il 26 novembre e prevede otto lezioni   (che saranno effettuate nei pomeriggi del lunedì e del mercoledì).

Per iscriversi ai corsi bisogna rivolgersi all’Informagiovani del Comune di Cesena (all’interno del Foro Annonario), aperto da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.30. I corsi di primo livello sono gratuiti mentre la partecipazione a quelli di livello avanzato prevede il corrispettivo di una cifra simbolica. Per consultare il programma completo dei corsi o avere ulteriori informazioni, basta andare sul sito www.paneeinternet.it oppure contattare il Punto Pane e Internet comunale, istituito presso l’Informagiovani del Comune di Cesena (Tel. 0547356228) email: informagiovani@comune.cesena.fc.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna "Pane e Internet": cinque nuovi corsi di alfabetizzazione digitale

CesenaToday è in caricamento