rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Ristori, dal Comune 133.000 euro suddivisi tra 87 beneficiari: tra questi 5 associazioni sportive

L'importo del contributo Fondo Ripresa è pari a euro 1.528,72 a testa, liquidati nel mese di gennaio 2022

Da inizio pandemia ad oggi l’Amministrazione comunale di Gambettola ha distribuito oltre 250mila euro di contributi a sostegno delle attività gambettolesi. L'ultimo bando, in ordine cronologico, è stato il Fondo Ripresa che ha distribuito un totale di 133.000 euro suddivisi tra 87 beneficiari, di cui anche cinque associazioni sportive, soddisfacendo 87 delle 93 domande pervenute. L'importo del contributo Fondo Ripresa è pari a euro 1.528,72 a testa, liquidati nel mese di gennaio 2022.  

"Si è trattato di un importante operazione di sostegno a tutte le imprese del territorio, soprattutto ristorazione, abbigliamento, calzature, accessori, commercio non alimentare, agenzie di viaggio, cinema, cura della persona (parrucchieri, estetica, tatuatori), commercio ambulante non alimentare, palestre e infine associazioni sportive che gestiscono impianti comunali. - spiega il vicesindaco Marcello Pirini - I ristori hanno avuto un impatto positivo su tutto il territorio: da un lato hanno dato ossigeno alle imprese che si sono state travolte dall'emergenza sanitaria e dall'altro lato sono serviti per immettere liquidità sull'intero territorio comunale. Siamo stati attenti nel destinare tali risorse a chi più ha subito le chiusure forzate dai diversi lock down ed abbiamo voluto, quindi, sostenere tutte quelle imprese che con impegno e dedizione hanno saputo far fronte alla crisi reinventandosi e cercando di limitare i danni”.

"Con questo nuovo intervento a favore dell'economia locale intendiamo dimostrare il nostro sostegno alle aziende gambettolesi. - conclude il sindaco Letizia Bisacchi - I contributi erogati finora e le agevolazioni comunali per la Tari ed per le imposte di utilizzo del suolo pubblico hanno aiutato le aziende ed i negozi ad affrontare le difficoltà legate all'emergenza Covid-19. Questi interventi sono stati ampiamente apprezzati ed hanno creato un tessuto economico più forte facendo sì che il nostro centro storico reagisse alla crisi, mantenendo la sua attrattività e vitalità. Nel 2022 rilanceremo e continueremo a sostenere il lavoro: cercheremo di utilizzare ancora i fondi covid per sostenere il mondo produttivo di Gambettola certi del fatto che le nostre imprese hanno un valore importante sia dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista sociale. Sono consapevole delle problematiche che stiamo vivendo e per questo l'amministrazione comunale vuole continuare fare la sua parte per essere vicina al mondo produttivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristori, dal Comune 133.000 euro suddivisi tra 87 beneficiari: tra questi 5 associazioni sportive

CesenaToday è in caricamento