rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Corso Roma

Botte da orbi in strada in zona stazione: le telecamere inchiodano tre giovani

I Carabinieri della Compagnia di Cesena, al comando del capitano Fabio Di Benedetto, hanno approfondito l'inquietante episodio verificatosi nella tarda mattinata di martedì nei pressi della stazione ferroviaria

Una violenta scazzottata tra un gruppetto di giovani extracomunitari. Il tutto per un pacchettino, di cui non è stato possibile scoprirne il contenuto. I Carabinieri della Compagnia di Cesena, al comando del capitano Fabio Di Benedetto, hanno approfondito l'inquietante episodio verificatosi nella tarda mattinata di martedì nei pressi della stazione ferroviaria e riportato mercoledì tra le colonne del "Corriere Romagna". Gli uomini dell'Arma hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per chiarire l'accaduto. Nessuno dei passanti, infatti, aveva chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Le immagini hanno dato le risposte che gli investigatori si attendevano. Viale Roma si è trasformato in un ring per tre giovani extracomunitari, identificati in un 24enne, un 25enne ed un 30enne di nazionalità marocchina. La zuffa è durata poco più di un minuto. Ma in quel giro di lancette se le sono date di santa ragione. E' spuntato anche un ombrello. Nessuna pistola. Un quarto soggetto, ancora in fase di identificazione, ha cercato di fare da paciere, tentando invano di separare i litiganti.

I Carabinieri hanno interrogato il terzetto, nebulosi nel dare risposte. A quanto pare a scatenare la rissa in strada è stata la contesa di un pacchettino. Non si sa il contenuto, perchè i coinvolti non hanno voluto collaborare. Tutti sono stati denunciati a piede libero. Uno di questi, colpito da un decreto di espulsione, è stato accompagnato al Centro di Immigrazione ed Espulsione di Brindisi, mentre ad un secondo individuo è stato notificato l'ordine di espulsione. Il terzo è invece regola col permesso di soggiorno e residente a Cesena. L'aspetto preoccupante dei contorni della vicenda è che nessuno dei passanti si è rivolto a Carabinieri o Polizia per segnalare quel che stava succedendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte da orbi in strada in zona stazione: le telecamere inchiodano tre giovani

CesenaToday è in caricamento