rotate-mobile
Cronaca

Riscaldamento sicuro a Tessello: inaugurata la nuova rete a metano

Primo inverno di riscaldamento in sicurezza per le 150 famiglie di Tessello. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie ai lavori di conversione a gas metano della rete gas Gpl di Tessello

Primo inverno di riscaldamento in sicurezza per le 150 famiglie di Tessello. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie ai lavori di conversione a gas metano della rete gas Gpl di Tessello, la cui rete è stata inaugurata lunedì alla presenza del sindaco di Cesena Paolo Lucchi, dell’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, del consigliere di Hera Spa Roberto Sacchetti, del presidente del quartiere Valle Savio Edo Nicolini, del responsabile dell’area reti di Hera Sot Forlì-Cesena Emilio Caporossi e di alcuni abitanti di Tessello.

 L’intervento ha previsto la realizzazione di una nuova condotta in acciaio per un tratto di circa 4.300 metri nelle vie Tessello S.P. n°116 (da Via San Mamante in direzione Tessello ed in direzione via Rocca di Tessello) e nelle vie Pozzi e Rocca di Tessello. L’importo complessivo delle opere ammonta a 510.330 euro, somma coperta da Hera e dal cosiddetto ‘fondo Busca’, creato sulla base di un accordo di programma risalente agli anni ‘90 tra Amga (cui è subentrata Hera) ed il Comune di Cesena, che prevedeva l’accantonamento di 3 lire (oggi 0,18 euro) per ogni kg di rifiuti stoccato nella discarica della Busca per finanziare interventi di carattere ambientale nella zona circostante l’impianto.

In alcuni tratti della Frazione Tessello (nelle vie Monte Grande, Monte Saraceno, Lugarara e Sgallara) le vecchie condotte sono state invece bonificate e convertite per consentire l’erogazione del gas metano; inoltre sono stati dismessi tutti i bomboloni di contenimento ed erogazione del gas GPL presenti nella zona. Durante l’esecuzione dei lavori i tecnici Hera hanno informato tutti gli utenti interessati alla posa della nuova condotta gas, per consentire loro di potersi attivare per avere la fornitura del servizio.

<> afferma soddisfatto Roberto Sacchetti, consigliere d’amministrazione di Hera Spa.

<>.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamento sicuro a Tessello: inaugurata la nuova rete a metano

CesenaToday è in caricamento