rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro, al via la riqualificazione della zona Mare Blu

Hera ha accolto la richiesta del Comune e ha iniziato prontamente a lavorare sulle reti dei sottoservizi, necessari prima dell'intervento comunale.

Sono iniziati martedì a San Mauro Mare i lavori di riqualificazione delle vie Marco Polo, Mare Blu e Caboto. Incaricata ad intervenire, in questa prima fase, è Hera, che si occuperà di sostituire la rete dell’acqua e di rifare gli allacci esistenti. Inoltre, verrà riqualificata la rete del gas. La durata prevista per l’intervento è di un paio di mesi. Hera ha accolto la richiesta del Comune e ha iniziato prontamente a lavorare sulle reti dei sottoservizi, necessari prima dell'intervento comunale.

In una seconda fase, infatti, sarà il comune di San Mauro Pascoli ad intervenire per il rifacimento dell’asfalto e dei marciapiedi, e per la sostituzione dell’illuminazione pubblica con nuove lampade a led (in grado di risparmiare il consumo di energia garantendo al contempo una maggiore illuminazione). Verrà, inoltre, modificata la viabilità esistente, trasformando un tratto di Via Marco Polo a senso unico al fine di migliorare gli spostamenti e recuperare nuovi parcheggi.

L'intervento è stato presentato ai cittadini durante un'assemblea pubblica e le richieste pervenute sono state accolte al momento di approvare il progetto esecutivo. L’importo complessivo dell’intervento in carico al comune è di 250 mila euro. "Riusciamo a realizzare un intervento tanto atteso per la zona denominata "mare blu", perché destinato a riqualificare un intero quartiere, andando a migliorare i percorsi pedonali e carrabili, oltre ad aumentare i parcheggi", concludono il sindaco Luciana Garbuglia e il vice sindaco Cristina Nicoletti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, al via la riqualificazione della zona Mare Blu

CesenaToday è in caricamento