rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Riprendono le camminate di gruppo con “Savignano Cammina”

Lunedì sarà la Podistica Seven a guidare la camminata che avrà una durata di circa un'ora e mezzo con due possibilità di percorso, uno più facile e uno più sostenuto per i podisti già allenati

Con la bella stagione si rinnova l'entusiasmo per le camminate di gruppo con “Savignano Cammina”, il progetto che promuove gruppi di cammino lungo i percorsi di trekking urbano a cura dell’Ausl di Cesena e dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il gruppo Le Volpi e la Podistica Seven di Savignano sul Rubicone. L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è tutti i lunedì e i mercoledì sera alle 20,30 con ritrovo in Piazza Borghesi.

Lunedì sarà la Podistica Seven a guidare la camminata che avrà una durata di circa un'ora e mezzo con due possibilità di percorso, uno più facile e uno più sostenuto per i podisti già allenati. L'obiettivo, combattere lo stile di vita sedentario caratteristico della vita quotidiana moderna, migliorando la salute e il benessere della popolazione, incentivando i savignanesi a praticare una regolare attività fisica con opportunità di socializzazione, e allo stesso tempo valorizzare le caratteristiche ambientali del territorio. La partecipazione è libera e gratuita e per ottenere informazioni si può contattare l'Istituzione Cultura Savignano tel. 0541 944017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono le camminate di gruppo con “Savignano Cammina”

CesenaToday è in caricamento