Cronaca Cesenatico

Ripartono i centri estivi comunali: saranno tre e con il pieno di presenze: iscritti in aumento

Ripartono domani, giovedì 1 luglio, i Centri Estivi Ricreativi del Comune di Cesenatico realizzati in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Millepiedi

Ripartono domani, giovedì 1 luglio, i Centri Estivi Ricreativi del Comune di Cesenatico realizzati in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Millepiedi. Quest’anno saranno tre, situati in Via Don Minzoni nelle sedi della Scuola dell’Infanzia “La Vela” e della Scuola Primaria “Ada Negri: Centro Estivo per l’Infanzia; Parco Giochi Estivo per i bambini delle scuole primarie e Centro Estivo Adolescenti per i ragazzi delle Scuole Medie.

Le attività si svolgeranno tutti i giorni dalle 8 alle 17 tutti i giorni escluse le domeniche con i partecipanti che riceveranno anche il servizio del pranzo. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale garantirà il servizio di trasporto per tutti i partecipanti che ne abbiano fatta richiesta e i mezzi viaggeranno con il carico al 50% rispetto al totale dei posti, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti contagio. 

I bambini iscritti sono 131 per il mese di luglio e 112 per il mese di agosto: un aumento sostanziale rispetto allo scorso anno quando le iscrizioni erano arrivate a 89 per il mese di luglio e 82 per il mese di agosto. 

Anche quest’anno saranno previste attività ricreative con due uscite al mare previste ogni settimana con uno stabilimento balneare convenzionato nella zona di Ponente per garantire ai bambini e ai ragazzi il servizio di ombreggiatura e salvamento. Sarà garantito anche il servizio di assistenza individualizzata per i bambini con disabilità. 

"Siamo molto felici che domani ripartano i centri estivi comunali, un servizio educativo e ricreativo fondamentale per Cesenatico e anche un prezioso strumento al servizio delle famiglie. Già lo scorso anno, con tante incognite, eravamo riusciti a partire e ringrazio tutto l’Ufficio Scuola per l’impegno e la precisione nell’organizzazione di questa edizione 2021", il commento del Sindaco Matteo Gozzoli. 

"Abbiamo un numero di iscritti veramente alto, e le presenze sono aumentate rispetto allo scorso anno: questa è una grande soddisfazione e un attestato di fiducia verso l’organizzazione e i protocolli che siamo riusciti a mettere in campo. Sono contenta che il servizio stia per partire e presto andrò a trovare i bambini e i ragazzi che hanno scelto il nostro Centro Estivo per questa stagione", il commento dell’Assessore Emanuela Pedulli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono i centri estivi comunali: saranno tre e con il pieno di presenze: iscritti in aumento

CesenaToday è in caricamento