rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Cronaca

Riparte l’attività del cine teatro Victor che aderisce all’iniziativa “Cinema in Festa”

In tempo per aderire all’iniziativa “Cinema in Festa” che, fino al 22 settembre, consentirà di andare al cinema pagando solo 3,50 euro

Riparte martedì 20 settembre, dopo la pausa estiva, l’attività del cineteatro Victor di San Vittore. In tempo per aderire all’iniziativa “Cinema in Festa” che, fino al 22 settembre, consentirà di andare al cinema pagando solo 3,50 euro.
 
Si inizia con il cinema italiano. Primo titolo in calendario è “Settembre” di Giulia Steigerwalt con Fabrizio Bentivoglio (uscito nelle sale a maggio), mentre dal 27 settembre sarà proposta la commedia “Il giorno più bello” con Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Violante Placido.
 
Ma il programma dei prossimi mesi non si limiterà alla normale programmazione cinematografica. Il 7 ottobre, in collaborazione con i Frati Cappuccini di Cesena, è prevista la proiezione del film “Quando Rumi incontra Francesco” a cui seguirà l’incontro con il regista  Mohamed Kenawi. Sono in cantiere, inoltre, varie rassegne e iniziative, come FilmFamily, Cinema e Diritti Umani, Settimana contro la Violenza sulle Donne (teatro e cinema), organizzate anche in collaborazione con altre realtà del territorio
 
La domenica pomeriggio sarà, come consuetudine, dedicata ai bambini: si comincia il 16 ottobre con Roberto Fabbri che proporrà lo spettacolo “ L’incredibile storia del mondo”.
 
Anche sul versante teatrale si preannunciano numerosi appuntamenti. Venerdì  21 ottobre prenderà il via con la storica rassegna dialettale “Pvulon Matt”, che per sette venerdì consecutivi offrirà sicuro divertimento con la partecipazione delle compagnie del territorio.
 
Una novità assoluta è rappresentata dalla rassegna “Teatro Fuoricittà “, in collaborazione con il “Teatro delle Lune”: si parte sabato 22 ottobre e si andrà avanti fino a maggio 2023 con una mezza dozzina di appuntamenti.  “Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori del Victor – vuole contribuire ad arricchire l’offerta culturale della città e aprire il palcoscenico ad artisti che altrimenti avrebbero difficoltà a trovare spazi adeguati in cui esibirsi ed esprimersi”.
 
Per informazioni Tel. 368 208218

E-mail. info@cineteatrovictor.it
www. cineteatrovictor.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte l’attività del cine teatro Victor che aderisce all’iniziativa “Cinema in Festa”

CesenaToday è in caricamento