rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Apertura estiva degli uffici comunali a Bagno di Romagna: "Presidio vicino a cittadini e turisti"

"E’ una decisione adottata lo scorso anno dopo un confronto con i cittadini di Bagno di Romagna e che intende rispondere all’esigenza di creare un presidio vicino ai cittadini ed ai turisti nella stagione di maggior affluenza"

Dal prossimo venerdì 8 luglio riapriranno a Bagno di Romagna gli Uffici comunali dell’Anagrafe e della Polizia Locale, che troveranno sede presso lo storico Palazzo del Capitano, con accesso al civico 38 di Via Fiorentina. "E’ una decisione adottata lo scorso anno – spiega il Sindaco Marco Baccini – dopo un confronto con i cittadini di Bagno di Romagna e che intende rispondere all’esigenza di creare un presidio vicino ai cittadini ed ai turisti nella stagione di maggior affluenza".

A partire da lunedì 8 luglio, tutti i cittadini potranno accedere ai relativi Uffici per il disbrigo delle relative pratiche, nei seguenti giorni e orari di apertura: Ufficio anagrafe, orario di apertura: lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Servizi erogati: cambi di residenza, certificazioni anagrafiche, emissione carte d’identità elettroniche, autentica di firme, anagrafe canina. rilascio certificati di stato civile.

Polizia locale, orario di apertura: venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 previo appuntamento (0543/900445). Servizi erogati: rilascio permessi Codice della Strada (Zona a Traffico Limitato, contrassegni disabili, bollino rosa, abbonamenti aree blu, etc.), informazioni su verbali Codice della strada, richieste di ordinanze chiusure strade  per esecuzioni  lavori  o per svolgimenti manifestazioni, richieste di occupazioni suolo pubblico per esercizi commerciali o pubblici esercizi. dichiarazioni di soggiorno, comunicazioni di ospitalità a favore di cittadini extracomunitari, cessione di fabbricato, reclami/segnalazioni, denunce di polizia giudiziaria (solo su appuntamento), rilascio e successiva riconsegna dei tesserini pesca e caccia.

Gli Uffici comunali della sede di San Piero mantengono i consueti orari di apertura al pubblico. "Mi sento di ringraziare il Settore Affari Generali del Comune, ed i particolare il Responsabile Paolo Di Maggio con tutto il personale dell’Ufficio Anagrafe e della Polizia Locale, che hanno organizzato l’avvio del servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura estiva degli uffici comunali a Bagno di Romagna: "Presidio vicino a cittadini e turisti"

CesenaToday è in caricamento