Cronaca Cesenatico

Riorganizzato il Comune di Cesenatico, sostituito il Comandante della Municipale Scarpellini

Dal primo di marzo è diventata effettiva la riorganizzazione degli uffici comunali di Cesenatico annunciata nei mesi scorsi

Dal primo di marzo è diventata effettiva la riorganizzazione degli uffici comunali di Cesenatico annunciata nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale. Dopo mesi di lavoro e di confronto con dipendenti e sindacati, la Giunta ha deliberato un riassetto complessivo dei settori e degli incarichi. Tra le novità l’introduzione delle Posizioni Organizzative (c.d. APO), un ruolo intermedio tra le figure dirigenziali e gli altri ruoli presenti negli uffici, con compiti organizzativi del settore e con responsabilità ben definite. Superate le figure dei capi servizio, non previste dal contratto collettivo di lavoro degli enti locali, che saranno a loro volta sostituiti da coordinatori.

Il nuovo assetto prevede cinque settori ed è così articolato: settore 1 , il dirigente Claudio Ceredi che avrà come competenze l’ufficio anagrafe, elettorale e stato civile con un coordinatore; l’ufficio scuola e infanzia con un coordinatore;  l’ufficio turismo e sport con un coordinatore e l’ufficio legale. Sempre nel settore 1 è prevista l’introduzione di una figura con posizione organizzativa per il servizio cultura che sarà ricoperta dal dottor Davide Gnola con un’unità che si occuperà di beni ed attività culturali e progetti europei.

Il settore 2 guidato dal dirigente Riccardo Spadarelli vedrà un servizio ragioneria, società partecipate e farmacia con un coordinatore e un ufficio economato. Il settore si completa con una nuova posizione organizzativa ricoperta dalla dott.ssa Anna Agostini che avrà come competenze il servizio finanziario, i tributi e il controllo di gestione.

Il settore 3 farà capo alla Segretaria Iris Gavagni Trombetta con un coordinatore per il servizio patrimonio e demanio e un coordinatore per urp, politiche giovanili e sportello donna. Una nuova posizione organizzativa ricoperta da Silvana Ceredi avrà responsabilità  di segreteria generale e viene previsto un coordinatore per l’ufficio contratti e appalti. Sempre al settore n.3 farà capo la Polizia Municipale che ha visto l’avvicendamento del Comandante: dal 1° marzo il nuovo comandante è l’ispettore Edoardo Turci.

Il settore n.4 vede come dirigente Simona Savini e unisce l’ufficio attività economiche e sportello SUAP con un coordinatore, l’ufficio programmazione urbanistica e SIT con un coordinatore. Viene introdotta una posizione organizzativa ricoperta da Pietro Sirri nel servizio edilizia privata. Sempre nel settore diretto da  Savini è prevista un’apposita unità di progetto ambiente. Il settore n.5 è diretto da Luigi Tonini e comprende l’ufficio progettazione opere pubbliche con un coordinatore, l’ufficio servizi manutentivi e viabilità con un coordinatore e l’unità di progetto protezione civile con un coordinatore. Tra le novità nel settore lavori pubblici da segnalare vi è l’inserimento di un ufficio servizi manutentivi e viabilità che avrà il compito di programmare e monitorare gli interventi manutentivi insieme alla Cesenatico Servizi coordinando anche il settore della manutenzione stradale e della viabilità.

“Come avevamo annunciato nei mesi scorsi– afferma il Sindaco Gozzoli – abbiamo portato a termine un primo intervento di riorganizzazione della macchina comunale per meglio rispondere alle esigenze della città. Le ultime riorganizzazioni risalivano ai primi anni 2000, i tempi sono cambiati e abbiamo messo a punto una riorganizzazione che guarda al futuro dell’Ente. Poi prosegue: “È stato un lavoro complesso ringrazio tutta la giunta comunale e in particolare l’assessore alla riorganizzazione Roberto Amaducci, l’assessore al personale Stefano Tappi, tutti i dirigenti e l’ufficio personale dell’Unione Rubicone-Mare. Ringrazio infine l’ispettore Alessandro Scarpellini per il lavoro svolto negli ultimi anni come comandante della Polizia Municipale di Cesenatico e allo stesso tanto auguro buon lavoro al nuovo comandante Edoardo Turci.”

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
"ROMAGNA MIA" TRADOTTA PER FARE IL GIRO DEL MONDO 
BASE REALE A CESENA, SEDE FANTASMA IN IRLANDA: MAXI-EVASIONE FISCALE
LE IMMAGINI IMMORTALANO IL LADRO, PRESO E PORTATO IN CELLA
SVALIGIA I NEGOZI COL "GIUBBOTTO SPECIALE": DENUNCIATO
KIT DEL LADRO IN MACCHINA: PRESO TERZETTO SOSPETTO

CON LA SCUSA DEI SOLDI FALSI ENTRA IN CASA DELL'ANZIANA, TRUFFA SVENTATA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzato il Comune di Cesenatico, sostituito il Comandante della Municipale Scarpellini

CesenaToday è in caricamento