Riorganizzato il Comune di Cesenatico, sostituito il Comandante della Municipale Scarpellini

Dal primo di marzo è diventata effettiva la riorganizzazione degli uffici comunali di Cesenatico annunciata nei mesi scorsi

Dal primo di marzo è diventata effettiva la riorganizzazione degli uffici comunali di Cesenatico annunciata nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale. Dopo mesi di lavoro e di confronto con dipendenti e sindacati, la Giunta ha deliberato un riassetto complessivo dei settori e degli incarichi. Tra le novità l’introduzione delle Posizioni Organizzative (c.d. APO), un ruolo intermedio tra le figure dirigenziali e gli altri ruoli presenti negli uffici, con compiti organizzativi del settore e con responsabilità ben definite. Superate le figure dei capi servizio, non previste dal contratto collettivo di lavoro degli enti locali, che saranno a loro volta sostituiti da coordinatori.

Il nuovo assetto prevede cinque settori ed è così articolato: settore 1 , il dirigente Claudio Ceredi che avrà come competenze l’ufficio anagrafe, elettorale e stato civile con un coordinatore; l’ufficio scuola e infanzia con un coordinatore;  l’ufficio turismo e sport con un coordinatore e l’ufficio legale. Sempre nel settore 1 è prevista l’introduzione di una figura con posizione organizzativa per il servizio cultura che sarà ricoperta dal dottor Davide Gnola con un’unità che si occuperà di beni ed attività culturali e progetti europei.

Il settore 2 guidato dal dirigente Riccardo Spadarelli vedrà un servizio ragioneria, società partecipate e farmacia con un coordinatore e un ufficio economato. Il settore si completa con una nuova posizione organizzativa ricoperta dalla dott.ssa Anna Agostini che avrà come competenze il servizio finanziario, i tributi e il controllo di gestione.

Il settore 3 farà capo alla Segretaria Iris Gavagni Trombetta con un coordinatore per il servizio patrimonio e demanio e un coordinatore per urp, politiche giovanili e sportello donna. Una nuova posizione organizzativa ricoperta da Silvana Ceredi avrà responsabilità  di segreteria generale e viene previsto un coordinatore per l’ufficio contratti e appalti. Sempre al settore n.3 farà capo la Polizia Municipale che ha visto l’avvicendamento del Comandante: dal 1° marzo il nuovo comandante è l’ispettore Edoardo Turci.

Il settore n.4 vede come dirigente Simona Savini e unisce l’ufficio attività economiche e sportello SUAP con un coordinatore, l’ufficio programmazione urbanistica e SIT con un coordinatore. Viene introdotta una posizione organizzativa ricoperta da Pietro Sirri nel servizio edilizia privata. Sempre nel settore diretto da  Savini è prevista un’apposita unità di progetto ambiente. Il settore n.5 è diretto da Luigi Tonini e comprende l’ufficio progettazione opere pubbliche con un coordinatore, l’ufficio servizi manutentivi e viabilità con un coordinatore e l’unità di progetto protezione civile con un coordinatore. Tra le novità nel settore lavori pubblici da segnalare vi è l’inserimento di un ufficio servizi manutentivi e viabilità che avrà il compito di programmare e monitorare gli interventi manutentivi insieme alla Cesenatico Servizi coordinando anche il settore della manutenzione stradale e della viabilità.

“Come avevamo annunciato nei mesi scorsi– afferma il Sindaco Gozzoli – abbiamo portato a termine un primo intervento di riorganizzazione della macchina comunale per meglio rispondere alle esigenze della città. Le ultime riorganizzazioni risalivano ai primi anni 2000, i tempi sono cambiati e abbiamo messo a punto una riorganizzazione che guarda al futuro dell’Ente. Poi prosegue: “È stato un lavoro complesso ringrazio tutta la giunta comunale e in particolare l’assessore alla riorganizzazione Roberto Amaducci, l’assessore al personale Stefano Tappi, tutti i dirigenti e l’ufficio personale dell’Unione Rubicone-Mare. Ringrazio infine l’ispettore Alessandro Scarpellini per il lavoro svolto negli ultimi anni come comandante della Polizia Municipale di Cesenatico e allo stesso tanto auguro buon lavoro al nuovo comandante Edoardo Turci.”

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
"ROMAGNA MIA" TRADOTTA PER FARE IL GIRO DEL MONDO 
BASE REALE A CESENA, SEDE FANTASMA IN IRLANDA: MAXI-EVASIONE FISCALE
LE IMMAGINI IMMORTALANO IL LADRO, PRESO E PORTATO IN CELLA
SVALIGIA I NEGOZI COL "GIUBBOTTO SPECIALE": DENUNCIATO
KIT DEL LADRO IN MACCHINA: PRESO TERZETTO SOSPETTO

CON LA SCUSA DEI SOLDI FALSI ENTRA IN CASA DELL'ANZIANA, TRUFFA SVENTATA
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento