rotate-mobile
Cronaca

Rinnovamento degli spazi, il Club Ippodromo riparte dall'area relax con tante novità

"Come tutti sanno, questo è stato un anno per il quale tutti i piani sono saltati", ha spiegato Riccardo Grassi, amministratore delegato di HippoGroup

In attesa che inizi la stagione del trotto (prevista per la prima settimana di luglio), il Club Ippodromo si presenta ai cesenati con varie novità per offrire momenti di relax e divertimento da vivere all'aperto e in piena sicurezza.

"Come tutti sanno, questo è stato un anno per il quale tutti i piani sono saltati - ha esordito Riccardo Grassi, amministratore delegato di HippoGroup Cesena SpA - ma oggi al Club Ippodromo, malgrado le difficoltà, abbiamo puntato sul rinnovamento delle strutture e sull'ampliamento dei servizi per il pubblico, con un programma di attività che rispetta le normative vigenti.”

La prima zona coinvolta dalla riqualificazione e che viene presentata è uno spazio dal carattere poliedrico che ha l’aspetto di una zona relax e che verrà inaugurata giovedì 18 giugno.

"Questa area completamente rinnovata è allestita con vari gazebo, sedute, poltroncine e tavolini - spiega Andrea Spinelli, neo coordinatore delle attività del Club Ippodromo - e sarà aperta al pubblico dalle 8 per le colazioni, a pranzo, per le merende, gli aperitivi e oltre. Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, abbiamo inserito nuove proposte di ristorazione che si sono aggiunte a quelle già presenti gli scorsi anni. Piatti un po’ più ricercati, realizzati grazie alla collaborazione con il ristorante Le Scuderie. Una sosta gourmet pensata per chi si trova già in piscina, ma anche per i clienti esterni e che desiderano concedersi una pausa pranzo in completo relax, per staccare dallo stress del lavoro immergendosi nel verde del Club Ippodromo.” Anche l’orario dell’aperitivo presenta importanti novità, alla fine della giornata infatti la “zona relax” si colorerà di un tocco esotico, grazie alla preparazione di cocktail accompagnati da un’ampia varietà di tapas.

Inoltre tutti i giovedì, all’ora dell’aperitivo, la zona relax cambia pelle e si trasforma in “Hippodrome Club”. Luci basse, atmosfera lounge e musica fino a tarda sera caratterizzata da un repertorio vintage: boogie, rock ‘n’ roll, funkie, selezionati da DJ Marco Ossanna. Tutti i giovedì sarà possibile (su prenotazione) cenare assaporando le proposte gastronomiche del ristorante Le Scuderie.
Ma non sono finite le novità. In collaborazione con Time to Move e Cesena in Wellness partirà "Hippowellness", progetto fortemente voluto dai tre partner per dare continuità alla collaborazione già sperimentata gli scorsi anni e che si estenderà in varie forme durante tutto il corso dell’anno.

Per l’estate 2020 sono previste lezioni di Pilates e di Ginnastica Funzionale, che entrano a far parte dell’offerta dei servizi estivi del Club Ippodromo. ”Il Club Ippodromo non è solamente stata la prima location e la sede dell’ultima edizione della manifestazione Cesena in Wellness, evento di promozione sportiva ed eccellenza cittadina  - spiega Michele Occhipinti di Time to Move - ma è anche il contesto che si presta maggiormente al progetto. L’idea per il 2020 è quella di non promuovere al Club Ippodromo esclusivamente la “Festa del Wellness” a settembre, ma di offrire un calendario di ginnastiche estive con l’obiettivo di mantenere la popolazione attiva. Le ginnastiche si svolgeranno a numero chiuso e solo su prenotazione, saranno curate dall’istruttrice Isotta Drudi per quattro appuntamenti settimanali”. Ginnastica Funzionale il lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19 e Pilates il martedì e giovedì dalle 9 alle 10. La prenotazione è obbligatoria, il costo della singola lezione è di 6 euro nel quale è inclusa anche una centrifuga.

Possibile anche l’abbonamento a 10 lezioni ad un prezzo promozionale di 50 euro. Per informazioni e prenotazioni 334.1355369.
Il Club Ippopromo però è anche la nuova casa dell’Associazione Cesena Triathlon, una realtà che negli ultimi anni è cresciuta in modo importante sia per il numero di iscritti che per i risultati ottenuti in vari appuntamenti agonistici. "Ad oggi la nostra associazione
conta circa 100 tesserati tra gli adulti e 70 nel settore giovanile - precisa Alfio Bulgarelli, Presidente di Cesena Triathlon - siamo entusiasti di aver trovato nel Club Ippodromo un luogo accogliente dove progettare gli impegni futuri, riunirci e soprattutto allenarci. I nostri atleti, in orari prestabiliti, potranno utilizzare piscina, parco e palestra, servizi fondamentali per la nostra preparazione sportiva”. In ultimo, da non dimenticare, durante l'estate si svolgeranno i mitici centri estivi del Club Ippodromo, attivi dal 15 giugno, con nuoto, equitazione e tennis.

La piscina sarà aperta con orario 9.00 – 19.00, è dotata di vasca grande, vasca per bambini (entrambe riscaldate) e scivoli e il tennis continua tutta l’estate con lezioni e la disponibilità dei campi per l’utenza libera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovamento degli spazi, il Club Ippodromo riparte dall'area relax con tante novità

CesenaToday è in caricamento