Rinnovabili, riutilizzo, viver sano, risparmio: è Agrofer

Secondo ed ultimo giorno per visitare la rassegna delle Fonti rinnovabili organizzata da CESENA FIERA - Il Salone del Viver sano novità del 2013 - Convegni e laboratori - Arte e proposte per imprese e privati - Ingresso e parcheggio gratuiti

Domenica 24 marzo è l’ultimo giorno per visitare Agrofer, organizzato da Cesena Fiera, (ingresso e parcheggio liberi – orario: 9-19) che è stato inaugurato sabato da Lia Montalti, Assessore alla Sostenibilià ambientale del Comune di Cesena, assieme ad autorità ed amministratori.
Accanto alla “questione” energetica, quest’anno, la rassegna dedicata alle Fer (Fonti Energetiche Rinnovabili), si è estesa al benessere e all’alimentazione con il “Salone del viver sano”, che è diventato parte integrante di Agrofer

.In questa “sezione” si trovano proposte di vario tipo. Ad esempio anche prodotti per l’alimentazione sana e calibrata proposti da Borgo Etico, oppure massaggi Shiatsu o trattamenti ayurvetici dell’Associazione Dialogando Ben-essere. Ancora, per tutta la giornata massaggi shiatzu e possibilità di usare giochi di società (Siam, Katan, ecc) nello spazio di Katawat, che propone anche, alle ore 15 (sempre domenica 24) la tecnica del tai chi ventaglio (danza-arte marziale), alle 16:30 il qi gong (yoga cinese) e alle ore 18 il Tango.
La giornata di domenica 24 marzo è punteggiata anche da alcuni incontri, che si terrano in Sala Delegazioni (al primo piano del Padiglione B).

Alle ore 15 c’è il Convegno “Il seme della nuova economia – Vogliamo dimostrare che ambiente, etica ed economia possono finalmente andare d’accordo”, curato da Borgo Etico. La conferenza sarà una presentazione del progetto Borgo Etico, progetto che mira tramite un punto vendita alla sensibilizzazione all'acquisto consapevole preferendo prodotti locali, da filiera corta, alla spina per un discorso di riduzione degli imballaggi. Borgo Etico vuole diventare il primo centro "Hub e Co-working" della provincia. Si rivolge a tutti gli imprenditori, i creativi, i professionisti (specialmente giovani) che vogliono avere uno spazio a Cesena, accessibile sia nei costi che nella logistica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A seguire, alle ore 16:30, si terrà l’incontro “Alimentazione Benessere” a cura dell’Associazione Ben-essere, con l’obiettivo di diffondere la convinzione che un'alimentazione consapevole sia salutare per le persone, per l'ambiente e l'economia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Prezzi delle case vacanza, Cesenatico sul podio. Come il Covid influenza il mercato immobiliare

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento