rotate-mobile
Cronaca

Rinnovabili, riutilizzo, viver sano, risparmio: è Agrofer

Secondo ed ultimo giorno per visitare la rassegna delle Fonti rinnovabili organizzata da CESENA FIERA - Il Salone del Viver sano novità del 2013 - Convegni e laboratori - Arte e proposte per imprese e privati - Ingresso e parcheggio gratuiti

Domenica 24 marzo è l’ultimo giorno per visitare Agrofer, organizzato da Cesena Fiera, (ingresso e parcheggio liberi – orario: 9-19) che è stato inaugurato sabato da Lia Montalti, Assessore alla Sostenibilià ambientale del Comune di Cesena, assieme ad autorità ed amministratori.
Accanto alla “questione” energetica, quest’anno, la rassegna dedicata alle Fer (Fonti Energetiche Rinnovabili), si è estesa al benessere e all’alimentazione con il “Salone del viver sano”, che è diventato parte integrante di Agrofer

.In questa “sezione” si trovano proposte di vario tipo. Ad esempio anche prodotti per l’alimentazione sana e calibrata proposti da Borgo Etico, oppure massaggi Shiatsu o trattamenti ayurvetici dell’Associazione Dialogando Ben-essere. Ancora, per tutta la giornata massaggi shiatzu e possibilità di usare giochi di società (Siam, Katan, ecc) nello spazio di Katawat, che propone anche, alle ore 15 (sempre domenica 24) la tecnica del tai chi ventaglio (danza-arte marziale), alle 16:30 il qi gong (yoga cinese) e alle ore 18 il Tango.
La giornata di domenica 24 marzo è punteggiata anche da alcuni incontri, che si terrano in Sala Delegazioni (al primo piano del Padiglione B).

Alle ore 15 c’è il Convegno “Il seme della nuova economia – Vogliamo dimostrare che ambiente, etica ed economia possono finalmente andare d’accordo”, curato da Borgo Etico. La conferenza sarà una presentazione del progetto Borgo Etico, progetto che mira tramite un punto vendita alla sensibilizzazione all'acquisto consapevole preferendo prodotti locali, da filiera corta, alla spina per un discorso di riduzione degli imballaggi. Borgo Etico vuole diventare il primo centro "Hub e Co-working" della provincia. Si rivolge a tutti gli imprenditori, i creativi, i professionisti (specialmente giovani) che vogliono avere uno spazio a Cesena, accessibile sia nei costi che nella logistica.

A seguire, alle ore 16:30, si terrà l’incontro “Alimentazione Benessere” a cura dell’Associazione Ben-essere, con l’obiettivo di diffondere la convinzione che un'alimentazione consapevole sia salutare per le persone, per l'ambiente e l'economia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovabili, riutilizzo, viver sano, risparmio: è Agrofer

CesenaToday è in caricamento