menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rinasce il bar Roma, sarà il sogno "d'AmoR" di due giovani di ritorno dall'Australia

Sara e Matteo vogliono rivitalizzare uno dei caffè storici della città. Aprirà entro Pasqua e si chiamerà AmoR

Innovare ma sempre con un occhio alla tradizione. Si potrebbe riassumere così la sfida di  Sara e Matteo che vogliono far rivivere il bar "Roma" di Corso Garibaldi, uno dei caffè storici della città. La riapertura è prevista entro Pasqua. Si chiamerà AmoR, ma dall'interno del locale si leggerà ancora Roma, come il bar che dagli anni 70 è diventato il punto di ritrovo della Cesena da bere.

Non è un dettaglio che a tentare la rinascita dello storico locale saranno due giovani, di ritorno da una lunga esperienza in Australia nel settore food&beverage. Aperto sotto il porticato del settecentesco Palazzo Oir, il caffè "Roma" ha suo malgrado seguito le vicisittudini di Piazza della Libertà: l'eliminazione del parcheggio, le mille polemiche, la chiusura a raffica di tante attività. 
Sara e Matteo vogliono che il loro "AmoR" sia il trampolino di lancio per la rinascita della piazza, il countdown è già iniziato. L'iter burocratico è stato superato e i lavori sono iniziati a novembre. Il locale, nella sua nuova veste, dovrebbe vedere la luce entro Pasqua. Sara Alessandri, romagnola doc e Matteo Cieri, abruzzese, vogliono capitalizzare la loro lunga esperienza in Australia, sei anni nella terra dei canguri, dove è scattata la scintilla, ora in Romagna vogliono coronare il loro sogno "d'AmoR". 

Da Gold Coast a Cesena per una scommessa da vincere, una Piazza della Libertà da rivitalizzare con un bar alla moda che sappia attirare i giovani, ma senza perdere il gusto della tradizione. Ma che locale sarà il nuovo "AmoR"? Sarà sobrio ma eclettico nello stile, promettono i giovani titolari. Un po’ caffè un po’ ristorante, un po’ nuova frontiera. Attento nella scelta dei prodotti e dello stile del servizio, innovativo e attento al bio a colazione e a pranzo. All'ora dell'aperitivo sarà modaiolo per attrarre i giovani. Non mancheranno gli eventi, approfittando degli ampi spazi, al piano, nel grande soppalco e sotto il loggiato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento